Seminari con i Tarocchi

I seminari monografici con i Tarocchi sono il gruppo di seminari intramontabile della Scuola di Divinazione ancestrale.

Poiché ogni persona è unica e irripetibile, per avvicinarmi alle esigenze di tutti ho strutturato la Scuola in modo dinamico e interattivo.

Per questo motivo, ho deciso di strutturare la Scuola con tanti seminari monografici di due ore ciascuno. Ogni seminario sui Tarocchi può essere frequentato singolarmente e mette in grado l’allievo o l’allieva di utilizzare subito le competenze acquisite; in questo modo, ciascuno può creare un percorso formativo personalizzato, composto da un solo seminario o da venti e più, secondo le sue esigenze.

Oltre alle materie da studiare, è possibile scegliere il giorno e l’ora del seminario e anche il luogo in cui seguirlo e la frequenza delle lezioni.

Ogni seminario ha una durata di due ore (tranne quando diversamente specificato) ed è comprensivo di dispense in formato pdf che saranno inviate agli interessati dopo aver ricevuto il pagamento del seminario stesso. Ciascun seminario è autoconclusivo, in modo che l’allievo sia in grado di utilizzare fin da subito in maniera corretta le tecniche apprese e decidere liberamente e solo in un secondo momento se approfondirle con ulteriori seminari o con ricerche autonome. Inoltre, i seminari sono pensati in modo da dare l’opportunità di creare un percorso formativo personalizzato per quel che riguarda la divinazione.

Giorni e orari

I giorni e gli orari del seminario saranno concordati con gli interessati.

Luogo

Le lezioni si terranno principalmente nella sede di Cronache Esoteriche, in Via Giosuè Carducci, 42/A, a Briosco (BM)* oppure in videoconferenza Skype o Messenger, secondo le esigenze di allievi e insegnanti.

Seminari base per imparare a leggere i Tarocchi

Per rendere più semplice la lettura del catalogo dei seminari, ho pensato di raggruppare i corsi di divinazione per argomenti. Tuttavia, ogni corso è sempre autoconclusivo e può essere frequentato indipendentemente dagli altri.

Questi primi cinque seminari sono basilari, forniscono, cioè, dei metodi di base che potranno essere applicati all’uso di qualsiasi mazzo di carte o di tecnica divinatoria. Sono adatti sia ai principianti, sia a chi, sebbene con più esperienza, voglia provare un approccio diverso.

  1. Il metodo Naturale – Si tratta di un approccio ai Tarocchi ideato da me che ha lo scopo di aiutare il cartomante a sviluppare il proprio intuito, a entrare in risonanza con i Tarocchi e creare il proprio libro dei significati;
  2. Lo specchio magico – questo semplice metodo divinatorio è utilissimo per imparare a leggere le carte a se stessi e sviluppare auto consapevolezza. Si tratta di un metodo che può essere utilizzato anche per indagare nel futuro del consultante;
  3. La Piramide – questo gioco è particolarmente utile per chi debba prendere decisioni importanti, esso analizza il problema posto dal consultante, mostra le possibili soluzioni e quale sia la scelta che il consultante deve prendere;
  4. Carte per tre  il numero di giochi possibili con sole tre carte è praticamente infinito, in questo seminario ne impareremo alcuni;
  5. Volta la carta – una sola carta può dire molte più cose di quante crediamo, mostrare come fare un consulto completo usando una sola carta è lo scopo di questo seminario.

Tarocchi Famosi

Seminari Tarocchi EtteillaI cinque seminari sono dedicati ai metodi e ai mazzi di Tarocchi ideati dai più grandi e famosi esoteristi del passato. Ciascuno di questi seminari può essere ulteriormente approfondito.

  1. Tarocchi di Etteilla
  2. Tarocchi di Wirth
  3. Rider Waite Tarot
  4. All’origine della Cartomanzia: Court de Gibelin
  5. Petit Lenormand, seminario base

Metodi specifici con i Tarocchi

Ciascun seminario insegna almeno tre metodi di lettura per indagare le questioni riguardanti amore, amicizia, salute, lavoro e fortuna.

  1. Tarocchi per l’amore e l’amicizia
  2. Stese con i Tarocchi per la salute
  3. Consultare i Tarocchi per il lavoro
  4. Utilizzare i Tarocchi per gli incantesimi
  5. Tarocchi per la fortuna

Ruota dell’Anno

Seminari Tarocchi - ruota dell'annoCome inserire i Tarocchi nella celebrazione dei sabba e il ruolo della divinazione nelle antiche celebrazioni della Ruota dell’anno.

  1. La Ruota dell’anno – la celebrazione dei Sabbats e la divinazione.
  2. Fuochi nella notte – Tarocchi e riti divinatori tradizionali nella notte di Samahin
  3. Il Ballo del Ceppo – Tarocchi e riti divinatori tradizionali del Solstizio d’Inverno
  4. L’Anno che verrà – Previsioni sull’anno venturo
  5. Girotondo della Giubiana – Tarocchi e piromanzia per Imbolc
  6. Il cesto di Eostre – riti divinatori con i Tarocchi e non solo per celebrare l’Equinozio di Primavera
  7. Fiore di Maggio – riti divinatori con i Tarocchi e non solo per celebrare Beltaine
  8. Tarocchi Fatati – Tarocchi e riti divinatori tradizionali del Solstizio d’Estate
  9. La Voce del Grano – riti divinatori con i Tarocchi e non solo per celebrare la stagione del raccolto
  10. In Vino Veritas – riti divinatori con i Tarocchi per celebrare l’equinozio d’autunno

Tarocchi e Meditazione

Cinque meditazioni da che aiutano a calmare la mente, entrare in connessione con i tarocchi e usare i Tarocchi in modo alternativo.

  1. Meditazione con una sola carta
  2. La Torre Mistica dei Tarocchi
  3. I Poligoni cosmici
  4. Incontrare gli Spiriti Elementali attraverso i Tarocchi
  5. Tarocchi e Chakra

Magia con i TarocchiMagia e Tarocchi

Questo gruppo di seminari è dedicato a coloro che desiderano approfondire un aspetto spesso poco conosciuto, oltre ai semplici riti come la consacrazione e la purifica del mazzo che quasi tutti conoscono, sarà infatti indagato anche l’utilizzo dei Tarocchi come strumenti magici.

  1. Consacrazione e purifica del mazzo, degli accessori e degli ambienti
  2. Il rituale divinatorio
  3. I Tarocchi come Talismani
  4. Tarocchi e maleficio: scoprirlo e scioglierlo
  5. Incantesimi con i Tarocchi