Catalogo dei seminari di Divinazione

La scuola di divinazione ancestrale, come ogni scuola che si rispetti, offre diversi percorsi didattici, alcuni più impegnativi altri di minore durata ma sempre curati nei minimi dettagli e studiati per dare agli allievi una conoscenza esauriente degli argomenti trattati. Come ogni Settembre, riaprono i seminari di divinazione, ecco il catalogo a disposizione di chiunque possa essere interessato. Per maggiori informazioni e per i prezzi potete scrivermi in privato ai seguenti recapiti:

Tel. 0362/1730498 Cell./WP: 3336397539
Email: fenice_52@libero.it
Pagine FB: I Tarocchi di Bimbasperduta Cronache Esoteriche

I Seminari

Ogni seminario ha una durata di due ore (tranne quando diversamente specificato) ed è comprensivo di dispense in formato PDF che saranno inviate agli interessati dopo aver ricevuto il pagamento del seminario stesso. Ciascun seminario è auto conclusivo, in modo che l’allievo sia in grado di utilizzare fin da subito in maniera corretta le tecniche apprese e decidere liberamente, e solo in un secondo momento, se approfondirle con ulteriori seminari o con ricerche autonome. Inoltre, i seminari presenti nel catalogo di divinazione sono pensati in modo da dare l’opportunità di creare un percorso formativo personalizzato.

Giorni e orari

I giorni e gli orari del seminario saranno concordati con gli interessati.

Luogo

Le lezioni si terranno principalmente nella sede di Cronache Esoteriche, in Via Giosuè Carducci, 42/A, a Briosco (BM) oppure in videoconferenza Skype o Messenger, secondo le esigenze di allievi e insegnanti.

Seminari base per imparare a leggere i Tarocchi

  1. Il metodo Naturale Si tratta di un approccio ai Tarocchi ideato da me che ha lo scopo di aiutare il cartomante a sviluppare il proprio intuito, a entrare in risonanza con i Tarocchi e creare il proprio libro dei significati;
  2. Lo specchio magico questo semplice metodo divinatorio è utilissimo per imparare a leggere le carte a se stessi e sviluppare auto consapevolezza. Si tratta di un metodo che può essere utilizzato anche per indagare nel futuro del consultante;
  3. La Piramide questo gioco è particolarmente utile per chi debba prendere decisioni importanti, esso analizza il problema posto dal consultante, mostra le possibili soluzioni e quale sia la scelta che il consultante deve prendere;
  4. Carte per tre il numero di giochi possibili con sole tre carte è praticamente infinito, in questo seminario ne impareremo alcuni;
  5. Volta la carta una sola carta può dire molte più cose di quante crediamo, mostrare come fare un consulto completo usando una sola carta è lo scopo di questo seminario.

Tarocchi Famosi

I cinque seminari sono dedicati ai metodi e ai mazzi di Tarocchi ideati dai più grandi e famosi esoteristi del passato. Ciascuno di questi seminari può essere ulteriormente approfondito.

  1. Tarocchi di Etteilla
  2. La Croce di Wirth
  3. Rider Waite Tarot
  4. All’origine della Cartomanzia: Court de Gibelin
  5. La sibilla dei Salotti

Metodi specifici con i Tarocchi

I cinque seminari sono dedicati ai metodi e ai mazzi di Tarocchi ideati dai più grandi e famosi esoteristi del passato. Ciascuno di questi seminari può essere ulteriormente approfondito.

  1. Tarocchi di Etteilla
  2. La Croce di Wirth
  3. Rider Waite Tarot
  4. All’origine della Cartomanzia: Court de Gibelin
  5. La sibilla dei Salotti

Metodi specifici con i Tarocchi

Ciascun seminario insegna almeno tre metodi di lettura per indagare le questioni riguardanti amore, amicizia, salute, lavoro e fortuna.

  1. Tarocchi per l’amore e l’amicizia
  2. Tarocchi per la salute
  3. Tarocchi per il lavoro
  4. Tarocchi per gli incantesimi
  5. Tarocchi per la fortuna

Tarocchi e celebrazioni

Come inserire i Tarocchi nella celebrazione dei sabba e il ruolo della divinazione nelle antiche celebrazioni della Ruota dell’anno.

  1. La Ruota dell’anno la celebrazione dei Sabbats e la divinazione.
  2. Fuochi nella notte Tarocchi e riti divinatori tradizionali nella notte di Samahin
  3. Il Ballo del Ceppo Tarocchi e riti divinatori tradizionali del Solstizio d’Inverno
  4. L’Anno che verrà Previsioni sull’anno venturo
  5. Girotondo della Giubiana Tarocchi e piromanzia per Imbolc
  6. Il cesto di Eostre riti divinatori con i Tarocchi e non solo per celebrare l’Equinozio di Primavera
  7. Fiore di Maggio riti divinatori con i Tarocchi e non solo per celebrare Beltaine
  8. Tarocchi Fatati Tarocchi e riti divinatori tradizionali del Solstizio d’Estate
  9. La Voce del Grano riti divinatori con i Tarocchi e non solo per celebrare la stagione del raccolto
  10. In Vino Veritas riti divinatori con i Tarocchi per celebrare l’equinozio d’autunno

Tarocchi e Meditazione

Cinque meditazioni da che aiutano a calmare la mente, entrare in connessione con i tarocchi e usare i Tarocchi in modo alternativo.

  1. Meditazione con una sola carta
  2. La Torre Mistica dei Tarocchi
  3. I Poligoni cosmici
  4. Incontrare gli Spiriti Elementali attraverso i Tarocchi
  5. Tarocchi e Chakra

Magia e Tarocchi

Come utilizzare i Tarocchi in magia.

  1. Consacrazione e purifica del mazzo, degli accessori e degli ambienti
  2. Il rituale divinatorio
  3. I Tarocchi come Talismani
  4. Tarocchi e maleficio: scoprirlo e scioglierlo
  5. Incantesimi con i Tarocchi

Le Sibille

  1. La Sibilla dei salotti – seminario base sul mazzo Petit Lenormand, il mazzo di sibille più famoso del mondo;
  2. Petit Lenormand, abbinamenti – seminario di approfondimento sui significati assunti dalle carte Lenormand nel momento in cui si abbinano l’una con l’altra;
  3. Moon Doors Sibyls – seminario sulle prima sibille davvero pagane della storia, le Sibile delle Porte della Luna, di Devon Scott.
  4. Moon Doors Sibyls, la magia – creare incantesimi con le Sibile delle Porte della Luna, di Devon Scott

Altri metodi divinatori

Ogni seminario è totalmente pratico, dedicato a un’arte divinatoria. Ovviamente il tema può essere approfondito in seminari successivi.

  1. Tasseomanzia lettura dei fondi di tè e caffè
  2. Ceromanzia arcani simboli nella cera fusa
  3. La visione nel cristallo: sfere di cristallo e la polla d’acqua
  4. Il cubo magico si tratta di un’antica e misteriosa divinazione che ciascuno può fare una sola volta nella vita e che da la possibilità di conoscere più a fondo se stessi.
  5. La Divinazione degli Antenati Antichi riti divinatori della tradizione popolare

La Route

L’ultimo rito di passaggio nel percorso Scout è la route, la strada. Ormai maggiorenne, lo scout lascia la sicurezza del gruppo e intraprende un viaggio a piedi, da solo, alla scoperta di se stesso. Di ritorno dalla Route, deciderà quale ruolo ricoprire nello scoutismo e nella vita. Questi cinque seminari sono un po’ la stessa cosa, pensati per aiutare gli allievi a trovare l’indipendenza totale dal maestro.

  1. Approccio alla sperimentazione: scoprire un nuovo metodo e imparare a usarlo
  2. Creare il proprio rituale divinatorio
  3. Segni sparsi: imparare a interpretare i segni del mondo che ci circonda
  4. Creare dei nuovi metodi divinatori
  5. Creare e inventare incantesimi

I-Ching

L’I-Ching o Iking, conosciuto anche come “Libro dei Mutamenti” è uno dei sistemi divinatori e libro di saggezza più antichi del mondo. L a sua origine si perde nella notte dei tempi, nelle antichissime pratiche religiose cinesi, precedenti perfino al taoismo. I tre seminari sono volti a dare un’infarinatura di questo magnifico testo e del suo utilizzo.

  1. Seminario base sull’I-ching
  2. Meditazione con l’I-ching
  3. Approfondire il Libro dei Mutamenti

I segreti del pendolo

Tre seminari per apprendere le basi della radiestesia e della radionica, anche in questo caso è possibile approfondire ulteriormente gli argomenti trattati con seminari successivi. I tre corsi sono tenuti da Angelo Pirrone, di Cronache Esoteriche.

  1. I segreti del pendolo
  2. Divinazione e magia con il pendolo
  3. Il pendolo e la magia Radionica

La magia delle erbe semplici

I quattro seminari sono pensati per introdurre all’uso delle erbe in magia. In particolare saranno prese inconsiderazione le erbe e le piante della flora locale oppure piante che possiamo trovare nella nostra dispensa come il pepe, la cannella o il ginepro.

  1. La Via delle erbe – quattro ore
  2. Sacchettini magici
  3. Incensi e profumi nella magia
  4. Le erbe del cartomante
  5. Le erbe del denaro e del successo

I Corsi

Diversamente dai seminari, i corsi sono più impegnativi e possono durare anche diverse settimane. Si tratta di un’offerta formativa speciale, rivolta soprattutto ai professionisti o aspiranti tali oppure a chi, pur facendo nella vita un altro lavoro desidera ugualmente fare un salto di qualità nella conoscenza delle arti esoteriche. Per questi corsi non sono previste dispense ma solo uno o più libri di testo con rilascio di diploma finale.

Come sempre, gli allievi potranno scegliere i giorni e l’ora del corso che, una volta fissato rimarrà quello fino alla fine del corso tranne in casi di conclamata forza maggiore.

Il luogo dei seminari resta come sempre online fino alla fine dell’emergenza COVID e relative misure restrittive in accordo con i decreti che saranno emanati nel tempo. Finita l’emergenza le lezioni potranno tornare anche in studio quando richiesto dall’allievo/a.

Grand Jeu Lenormand, primo livello

Disponibilità da corso

Dal 01 Marzo 2021 in poi. Le lezioni per questo corso saranno prenotabili, nei giorni e negli orari preferiti a partire da marzo 2021.

Per la prima volta in Italia saranno svelati tutti i segreti di uno dei mazzi di Sibille più belli d’Italia: Il Grand Jeu Lenormand.

Un corso in sei lezioni per imparare i fondamentali per leggere il famoso mazzo di Sibille Grand Jeu Lenormand, uno dei più bei mazzi di sibille mai realizzati.

Il mazzo Grand Jeu Lenormand viene ideato nella prima metà dell’Ottocento, a Parigi, più che un semplice mazzo è un vero e proprio compendio dell’esoterismo ottocentesco e della cultura delle maggiori potenze europee dell’epoca Francia e Inghilterra.

Usarlo, leggerlo, vuol dire viaggiare in un epoca, significa affondare nelle radici della cartomanzia moderna per attingervi nuova linfa perché nascano nuove gemme sul grande albero della Divinazione con le carte.

Le sei lezioni

Come già detto, il corso è suddiviso in sei lezioni di due ore ciascuna. Le lezioni si terranno solo online fino a tutta la durata dell’emergenza COVID, dopo di che potranno riprendere anche presso lo studio. Lo studio sarà accompagnato da un libro di testo, Grand Jeu Lenormand, guida completa alla conoscenza e l’uso delle sibille che sarà compreso nel costo del corso.