Catalogo dei seminari di Divinazione

La scuola di divinazione ancestrale, come ogni scuola che si rispetti, offre diversi percorsi didattici, alcuni più impegnativi altri di minore durata ma sempre curati nei minimi dettagli e studiati per dare agli allievi una conoscenza esauriente degli argomenti trattati. Come ogni Settembre, riaprono i seminari di divinazione, ecco il catalogo a disposizione di chiunque possa essere interessato. Per maggiori informazioni e per i prezzi potete scrivermi in privato ai seguenti recapiti:

Tel. 0362/1730498 Cell./WP: 3336397539
Email: fenice_52@libero.it
Pagine FB: I Tarocchi di Bimbasperduta Cronache Esoteriche

I Seminari

I seminari monografici sono il fiore all’occhiello della Scuola di Divinazione ancestrale, per questo occupano gran parte del catalogo.

Poiché ogni persona è unica e irripetibile, per avvicinarmi alle esigenze di tutti ho strutturato la Scuola in modo dinamico e interattivo.

Per questo motivo, ho deciso di strutturare la Scuola con tanti seminari monografici di due ore ciascuno. Ogni seminario può essere frequentato singolarmente e mette in grado l’allievo o l’allieva di utilizzare subito le competenze acquisite; in questo modo, ciascuno può creare un percorso formativo personalizzato, composto da un solo seminario o da venti e più, secondo le sue esigenze.

Oltre alle materie da studiare, è possibile scegliere il giorno e l’ora del seminario e anche il luogo in cui seguirlo e la frequenza delle lezioni.

Ogni seminario ha una durata di due ore (tranne quando diversamente specificato) ed è comprensivo di dispense in formato pdf che saranno inviate agli interessati dopo aver ricevuto il pagamento del seminario stesso. Ciascun seminario è autoconclusivo, in modo che l’allievo sia in grado di utilizzare fin da subito in maniera corretta le tecniche apprese e decidere liberamente e solo in un secondo momento se approfondirle con ulteriori seminari o con ricerche autonome. Inoltre, i seminari sono pensati in modo da dare l’opportunità di creare un percorso formativo personalizzato per quel che riguarda la divinazione.

Giorni e orari

I giorni e gli orari del seminario saranno concordati con gli interessati.

Luogo

Le lezioni si terranno principalmente nella sede di Cronache Esoteriche, in Via Giosuè Carducci, 42/A, a Briosco (BM)* oppure in videoconferenza Skype o Messenger, secondo le esigenze di allievi e insegnanti.

Tarocchi

Seminari base per imparare a leggere i Tarocchi

Per rendere più semplice la lettura del catalogo dei seminari, ho pensato di raggruppare i corsi di divinazione per argomenti. Tuttavia, ogni corso è sempre autoconclusivo e può essere frequentato indipendentemente dagli altri.

Questi primi cinque seminari sono basilari, forniscono, cioè, dei metodi di base che potranno essere applicati all’uso di qualsiasi mazzo di carte o di tecnica divinatoria. Sono adatti sia ai principianti, sia a chi, sebbene con più esperienza, voglia provare un approccio diverso.

  1. Il metodo Naturale Si tratta di un approccio ai Tarocchi ideato da me che ha lo scopo di aiutare il cartomante a sviluppare il proprio intuito, a entrare in risonanza con i Tarocchi e creare il proprio libro dei significati;
  2. Lo specchio magico questo semplice metodo divinatorio è utilissimo per imparare a leggere le carte a se stessi e sviluppare auto consapevolezza. Si tratta di un metodo che può essere utilizzato anche per indagare nel futuro del consultante;
  3. La Piramide questo gioco è particolarmente utile per chi debba prendere decisioni importanti, esso analizza il problema posto dal consultante, mostra le possibili soluzioni e quale sia la scelta che il consultante deve prendere;
  4. Carte per tre il numero di giochi possibili con sole tre carte è praticamente infinito, in questo seminario ne impareremo alcuni;
  5. Volta la carta una sola carta può dire molte più cose di quante crediamo, mostrare come fare un consulto completo usando una sola carta è lo scopo di questo seminario.

Tarocchi Famosi

Corso Etteilla Tarot catalogo divinazioneI cinque seminari sono dedicati ai metodi e ai mazzi di Tarocchi ideati dai più grandi e famosi esoteristi del passato. Ciascuno di questi seminari può essere ulteriormente approfondito.

  1. Tarocchi di Etteilla
  2. Tarocchi di Wirth
  3. Rider Waite Tarot
  4. All’origine della Cartomanzia: Court de Gibelin
  5. Petit Lenormand, seminario base

Metodi specifici con i Tarocchi

Ciascun seminario insegna almeno tre metodi di lettura per indagare le questioni riguardanti amore, amicizia, salute, lavoro e fortuna.

  1. Tarocchi per l’amore e l’amicizia
  2. Stese con i Tarocchi per la salute
  3. Consultare i Tarocchi per il lavoro
  4. Utilizzare i Tarocchi per gli incantesimi
  5. Tarocchi per la fortuna

Ruota dell’Anno

Come inserire i Tarocchi nella celebrazione dei sabba e il ruolo della divinazione nelle antiche celebrazioni della Ruota dell’anno.

  1. La Ruota dell’anno la celebrazione dei Sabbats e la divinazione.
  2. Fuochi nella notte Tarocchi e riti divinatori tradizionali nella notte di Samahin
  3. Il Ballo del Ceppo Tarocchi e riti divinatori tradizionali del Solstizio d’Inverno
  4. L’Anno che verrà Previsioni sull’anno venturo
  5. Girotondo della Giubiana Tarocchi e piromanzia per Imbolc
  6. Il cesto di Eostre riti divinatori con i Tarocchi e non solo per celebrare l’Equinozio di Primavera
  7. Fiore di Maggio riti divinatori con i Tarocchi e non solo per celebrare Beltaine
  8. Cartomanzia Fatata – Tarocchi e riti divinatori tradizionali del Solstizio d’Estate
  9. La Voce del Grano riti divinatori con i Tarocchi e non solo per celebrare la stagione del raccolto
  10. In Vino Veritas riti divinatori con i Tarocchi per celebrare l’equinozio d’autunno

Catalogo dei seminari di DivinazioneTarocchi e Meditazione

Cinque meditazioni da che aiutano a calmare la mente, entrare in connessione con i tarocchi e usare i Tarocchi in modo alternativo.

  1. Meditazione con una sola carta
  2. La Torre Mistica dei Tarocchi
  3. I Poligoni cosmici
  4. Incontrare gli Spiriti Elementali attraverso i Tarocchi
  5. Tarocchi e Chakra

Magia e Tarocchi

Come utilizzare i Tarocchi in magia.

  1. Consacrazione e purifica del mazzo, degli accessori e degli ambienti
  2. Il rituale divinatorio
  3. I Tarocchi come Talismani
  4. Tarocchi e maleficio: scoprirlo e scioglierlo
  5. Incantesimi con i Tarocchi

Seminari sulle Sibille

Quello delle Sibille è un mondo complesso e pieno di fascino; ho messo appunto una serie di corsi base per la conoscenza e l’uso dei mazzi di Sibille più famosi e importanti.

  1. Petit Lenormand – seminario base sul mazzo Petit Lenormand, il mazzo di sibille più famoso del mondo;
  2. Petit Lenormand, abbinamenti – seminario di approfondimento sui significati assunti dalle carte Lenormand nel momento in cui si abbinano l’una con l’altra;
  3. Moon Doors Sibyls – seminario sulle prima sibille davvero pagane della storia, le Sibile delle Porte della Luna, di Devon Scott.
  4. Moon Doors Sibyls, la magia – creare incantesimi con le Sibile delle Porte della Luna, di Devon Scott

Corsi sul Grand Jeu Lenormand

Diversamente dai seminari, i corsi sono più impegnativi e possono durare anche diverse settimane. Si tratta di un’offerta formativa speciale, rivolta a chi desidera fare un salto di qualità nella conoscenza delle arti esoteriche, sia per motivi di lavoro o culturali. Per questi corsi non sono previste dispense ma solo uno o più libri di testo con rilascio di diploma finale.

Come sempre, gli allievi potranno scegliere i giorni e l’ora del corso che, una volta fissato rimarrà quello fino alla fine del corso, tranne in casi di conclamata forza maggiore.

Il luogo dei seminari resta come sempre online fino alla fine dell’emergenza COVID e relative misure restrittive in accordo con i decreti che saranno emanati nel tempo. Finita l’emergenza le lezioni potranno tornare anche in studio quando richiesto dall’allievo/a.

Grand Jeu Lenormand, corso intensivo

Il corso è finalizzato ad apprendere gli elementi di base per poter effettuare letture divinatorie per sé stessi e per altri utilizzando il mazzo Grand Jeu Lenormand. Fornisce, inoltre, un metodo di lavoro che permette di giungere all’autonomia nello studio e l’approfondimento non solo di questo mazzo ma anche di qualsiasi altro strumento divinatorio.

Giorni e orari

Sabato 15:30 – 19:30
Domenica 10:00 – 13:00
14:30 – 18:30

I giorni e gli orari sono indicativi e possono variare secondo le esigenze di entrambe le parti.

Luogo

Vostra sede, o, se richiesto, online.

Grand Jeu Lenormand, primo livello

Catalogo seminari di divinazioneUn corso in sei lezioni per imparare i fondamentali per leggere il famoso mazzo di Sibille Grand Jeu Lenormand, uno dei più bei mazzi di sibille mai realizzati.

  1. Prima lezione: conoscere il mazzo e la divinazione
  2. Seconda lezione: di avventure e soprusi
  3. Terza lezione: dell’amore e gli imprevisti
  4. Quarta lezione: i tempi della previsione
  5. Quinta lezione: il punto della situazione
  6. Sesta lezione: La realizzazione

Grand Jeu Lenormand, secondo livello livello

Il corso è suddiviso in sei lezioni di due ore ciascuna. Lo studio sarà accompagnato da un libro di testo, Grand Jeu Lenormand, guida completa alla conoscenza e l’uso delle sibille che sarà compreso nel costo del corso.

  1. Prima lezione: studiare l’esoterismo con il Grand Jeu Lenormand
  2. Seconda lezione: Astrologia prima parte
  3. Terza lezione: Astrologia seconda parte
  4. Quarta lezione: La magia del mazzo
  5. Quinta lezione: il punto della situazione
  6. Sesta lezione: La realizzazione

Altri metodi divinatori

Catalogo corsi PendoloOgni seminario è totalmente pratico, dedicato a un’arte divinatoria. Ovviamente il tema può essere approfondito in seminari successivi.

  1. Tasseomanzia lettura dei fondi di tè e caffè
  2. Ceromanzia arcani simboli nella cera fusa
  3. La Divinazione degli Antenati Antichi riti divinatori della tradizione popolare
  4. I-Ching Tre seminari per conoscere l’antico Libro dei mutamenti cinese.
  5. I Segreti del pendolo Tre seminari per apprendere le basi della radiestesia e della radionica.

Magia

Tre seminari base per imparare i rudimenti delle arti magiche. I seminari sono pensati per introdurre all’uso degli strumenti strumenti magici di base come l’astrologia, l’uso delle erbe e le candele-

  1. Magia con le candele – Incantesimi e divinazione con le candele;
  2. Magia delle erbe semplici – Incantesimi e rituali con le erbe della flora locale;
  3. La Luna in Magia – Incantesimi e rituali con le erbe della flora locale;