Sibyl Meet Up

Sibyl Meet Up

Sibyl Meet Up, un nuovo modo di fare formazione

Quando tengo una conferenza mi accorgo che sebbene coinvolto solo il pubblico che ha già ricevuto una formazione di base, magari anche di tipo pratico, può partecipare attivamente alla conferenza e trarne davvero vantaggio. Coloro che si accostano all’argomento della conferenza per la prima volta in genere vengono sommersi da una molte di informazioni che molto probabilmente non avranno il tempo di rielaborare e fare propria rendendo di fatto inutile la loro partecipazione, eppure è proprio a loro, ai non addetti ai lavori, ai non iniziati, che le conferenze dovrebbero rivolgersi per dare a tutti l’opportunità di avvicinarsi a nuove tematiche e imparare su un argomento quel tanto che basta per decidere se valga o no la pena approfondirlo e, in caso di risposta affermativa da dove cominciare e chi e cosa evitare.

D’altro canto, anche chi conosce già l’argomento trattato non sempre trae il massimo godimento e il completo profitto dalla sua partecipazione alla conferenza perché può capitare che il relatore approfondisca proprio quegli argomenti che già conosce o che meno gli interessano e che tralasci, invece, ciò che lo spettatore desidera approfondire.

Il Sibyl Meet Up

È proprio dal mio desiderio che la domanda degli spettatori e l’offerta di conoscenza del relatore s’incontrino che nasce il Sibyl Meet Up, letteralmente, “incontro sibillino” o anche “incontro tra sibille”. Qualcosa a metà strada tra la conferenza e il seminario. Ciò che distingue il Sibyl Meet Up dalla conferenza, infatti, è la grande interattività. Dopo una prima parte nella quale presenterò il tema di discussione, il resto del tempo sarà dedicato a rispondere alle domande del pubblico sull’argomento proposto. In questo modo non solo ogni partecipante potrà ricevere subito le informazioni che gli occorrono sull’argomento trattato ma interagendo con gli altri partecipanti potrà accedere ad un confronto e un dibattito di ampio raggio che sarà stimolante anche per coloro che sono già competenti e che avranno così l’opportunità sia di discutere gli aspetti che hanno più a cuore oltre che con me anche con gli altri partecipanti.

Questa forte interattività fa sì che ogni Sibyl Meet Up sia unico e irripetibile perché il tema si svilupperà in modo diverso secondo le domande e le risposte dei partecipanti diventando, perciò stimolante e arricchente persino per chi ha già partecipato allo stesso in altra sede, con altre persone.
A questo si aggiunge la volontà di fornire, quando possibile, anche competenze inerenti la tematica prescelta dando la possibilità di sperimentare semplici esercizi di base o vedere dal vivo gli strumenti.

A chi si rivolge il Sibyl Meet Up

Il nome Sibyl Meet Up chiarisce da subito che gli incontri ruotano sempre attorno al mondo della divinazione e delle tecniche divinatorie perciò, prima di tutto, il Sibyl Meet Up si rivolge a tutti coloro che sono in qualche modo interessati alla divinazione. Anche se si tratta di un incontro sibillino o di un incontro tra Sibille, il Sibyl Meet Up si rivolge ad entrambi i generi, questo perché credo fermamente che non esistano cose da femmina e cose da maschio e ho sperimentato che la divinazione non fa eccezione, uomini e donne, trans e omosessuali possono sono allo stesso modo sensibili e insensibili a certi segnali così come per tutte le arti e le abilità.

Ancora il Sibyl Meet Up è adatto sia agli esperti nel settore sia ai semplici curiosi, anzi, la compresenza di persone esperte e meno esperte non farà che rendere più vivo il confronto dando a tutti l’opportunità di dare e ricevere senza contare che a volte proprio i meno esperti possono, con una loro domanda sollevare questioni che gli addetti ai lavori possono dare per scontate e che, invece, offrono grandi opportunità di crescita e riflessione.

In definitiva, i requisiti per partecipare al Sibyl Meet Up è essere davvero interessato ad approfondire la propria conoscenza della divinazione e la volontà di mettersi in gioco, confrontarsi e allo stesso tempo divertirsi.

Per chi non va bene il Sibyl Meet Up

Può sembrare che il Sibyl Meet Up sia aperto a tutti indiscriminatamente ma non è così.

Esiste una selezione, una categoria di persone per le quali il Sibyl Meet Up diventa solo una perdita di soldi e di tempo. Sconsiglio il Sibyl Meet Up a tutti coloro che vogliono solo passare il tempo. È inadatto anche a coloro che non vogliono o investire denaro per la propria crescita culturale e formativa e, naturalmente, il Sibyl Meet Up non è adatto a tutti coloro che sanno così tanto da non avere più nulla da imparare. Tutti gli altri, sono i benvenuti.

Come e dove partecipare al Sibyl Meet Up

Il Sibyl Meet Up dura poco più di un’ora. La prima parte è dedicata a una breve presentazione personale e dell’argomento di discussione si entra nel vivo dell’evento con le domande del pubblico e la partecipazione ad eventuali esercizi ed esperimenti. L’ultimo quarto d’ora è dedicato ai saluti, le foto e la socializzazione in generale perché il Sibyl Meet Up è anche, anzi, soprattutto, un incontro tra anime affini. Per questo motivo generalmente il Sibyl Meet Up si svolge all’interno di fiere ed eventi a tema oppure viene organizzato da librerie e circoli esoterici, tuttavia, per dare a tutti la possibilità di partecipare o rivedere l’incontro, con un piccolo contributo è possibile rivedere su Youtube la registrazione dei Sibyl Meet Up più coinvolgenti.

Quanto costa il Sibyl Meet Up?

Ma in definitiva, quanto costa il Sibyl Meet Up?
Il costo di partecipazione al Sibyl Meet Up è variabile, dipende dai costi che io stessa dovrò sostenere per partecipare a un evento e dalla capienza dell’evento stesso ma si aggira sempre tra i cinque (5,00) e i dieci (10,00) euro.

Per rispettare le normative anti covid tutti i Sibyl Meet Up sono a numero chiuso così da garantire il distanziamento sociale, spendendo solo un euro in più di prevendita potrai acquistare il tuo biglietto per il Sibyl Meet Up sul sito di Cronache Esoteriche ed essere così certo di poter partecipare prima che i posti siano esauriti.

Le prossime date del Sibyl Meet Up

Per conoscere la data del prossimo Sibyl Meet Up controlla la sezione Eventi del sito e se non c’è nessun Sibyl Meet Up in programma contattami per organizzarne uno bastano dieci partecipanti per organizzare il Sibyl Meet Up che vuoi, dove vuoi tu.

Ecco dove puoi contattarmi per organizzare il tuo Sibyl Meet Up:
Email: fenice_52@libero.it
Whastapp e Telegram: 3336397539

Servizio A

Aggiungi ulteriori informazioni sul tuo servizio. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Proin id arcu aliquet, elementum nisi quis, condimentum nibh.

Servizio B

Aggiungi ulteriori informazioni sul tuo servizio. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Proin id arcu aliquet, elementum nisi quis, condimentum nibh.

Servizio C

Aggiungi ulteriori informazioni sul tuo servizio. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Proin id arcu aliquet, elementum nisi quis, condimentum nibh.


Aggiungi una testimonianza di qualcuno che ama il tuo servizio. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Proin id arcu aliquet, elementum nisi quis, condimentum nibh. Donec hendrerit dui ut nisi tempor scelerisque.

Jane Doe


Facciamo qualcosa di bello insieme.