Tarot Festival

Tarot Festival

Tarot festival è un insieme di attività create unendo più competenze acquisite nel corso degli anni al fine di fornire animazioni per festival ed eventi esoterici o a tema. Il principio che guida questo insieme di servizi e attività è una citazione tratta da uno dei miei autori preferiti Dostoevskij, “la bellezza salverà il mondo”.

Quando siamo davanti a qualcosa di bello, infatti, il nostro animo è in pace, sperimenta armonia e serenità. La bellezza che emoziona ci avvicina molto alla nostra natura originaria ed è questo il fine che Tarot Festival si pone: avvicinare le persone alla parte migliore di sé attraverso l’esperienza del bello.

Tutti i servizi sono pensati per rivolgersi sia agli adulti sia ai bambini e perché chi partecipa possa divertirsi e rilassarsi, anche quando si trova ad imparare qualcosa, come nel caso delle conferenze e dei seminari.

Come per tutti i miei servizi anche Tarot Festival segue l’idea di base di rifarsi alla natura, le attività, quindi, cercano di portare i partecipanti a fare delle esperienze dirette, trovando così da sé stessi, le proprie verità interiori.

L’ignoranza è all’origine del male

L’ignoranza è all’origine del male, diceva il buon Socrate, perciò ogni attività ha, prima di tutto, lo scopo di aiutare i partecipanti a conoscere stessi.

Alcune attività possono portare ad una conoscenza più profonda e a volte impegnativa come, ad esempio, i seminari attraverso cui apprendere diverse tecniche divinatorie o meditative.

Altre esperienze possono essere più passive, come le conferenze e, infine, ci sono quelle esperienze che alleggeriscono l’anima dalle quali prendere e apprendere quanto gradiamo, come nel caso delle performance e dei giochi.

Altri principi della Natura sono semplicità e abbondanza e solo l’esperienza diretta potrà convincercene facendoci entrare in un nuovo paradigma e consentendoci di entrare in armonia con noi stessi prima, e il mondo circostante dopo.

Alcuni esempi dei servizi che è possibile richiedere

Anche se i servizi sono pensati per eventi a tema essi possono essere inseriti in qualsiasi contesto, quelle che seguono sono in realtà solo un esempio dei diversi servizi che è possibile richiedere per l’animazione degli eventi di qualsiasi tipo.

Conferenze

Diversamente da quanto si è portati a pensare la divinazione è una materia pluri disciplinare che porta ad approfondire molti aspetti del sapere umano, dalla storia all’arte, dall’astrologia alla magia. Le conferenze da me proposte sono il risultato delle mie ricerche e hanno lo scopo di avvicinare culturalmente il grande pubblico alla divinazione, alla magia e all’astrologia per riportare queste sacre arti agli antichi splendori. Le conferenze sono create per essere, quando ve ne sia la possibilità, multisensoriali, mi avvalgo cioè di supporti audio, video e, quando possibile, che introducano sapori in modo da creare un’esperienza stimolante per il pubblico che coinvolga i cinque sensi.

Seminari Laboratori e meditazioni

I seminari e i laboratori nascono dalla mia convinzione che per ciascuno di noi vi sia una Verità differente da trovare e soprattutto sperimentare.

Le verità che ho trovato non solo sono relative ma molto probabilmente effimere perché domani l’esperienza potrebbe infrangerle come bolle di sapone. Essere in crescita, evolversi, presuppone il cambiamento costante. Più imparo, più avanzo nel cammino esoterico, più mi accorgo di essere solo un granellino inconsapevole, un cieco che avanza nel buio, a tentoni, cadendo e rialzandomi. Insomma, tutto ciò che possiedo è la mia esperienza ed è questa che ho deciso di mettere a disposizione di tutti i viandanti che sono sulla Via esattamente come me.

Ho strutturato le mie conoscenze sulla divinazione, sulla magia e sulle erbe ed ho creato dei seminari e dei laboratori adatti ad adulti e bambini, ad esperti e principianti. Anche le meditazioni sono pensate per essere frequentate da chiunque e in qualsiasi momento e tendono principalmente a mettere in contatto con il proprio corpo e, successivamente, con quelle energie indispensabili al lavoro del mago come, ad esempio, gli Spiriti Elementali o le divinità tutelari.

Performance e giochi

In pochi sembrano saperlo ma il gioco è un’attività fondamentale non solo per gli esseri umani di ogni età ma, a quanto parte, per moltissime altre specie animali. In accordo con la natura, perciò, ho creato anche delle perfomance in costume, a volte con giochi ai quali possono partecipare grandi e piccini. Lo scopo principale di queste attività è la bellezza, la scoperta, l’emozione e magari anche la sorpresa.

Per maggiori dettagli e informazioni potete contattarmi all’indirizzo e-mail fenice_52@libero.it, sarò felice di chiarire ogni vostro dubbio
nec spe, nec metu
Irene Bimbasperduta