I Tarocchi di Bimbasperduta

Locandina Rivelazione dei Magi
Aprile 25, 2024

La rivelazione dei Magi

La Rivelazione dei Magi nasce da una collaborazione con Cronache Esoteriche ed è un corso in 12 lezioni sulla mistica e la magia dei Tarocchi. Come sapete, infatti, il Catalogo della Scuola di Divinazione Ancestrale accoglie tre nuovi corsi incentrati sulla magia rinascimentale: Il Risveglio dei Magi; L’Adorazione dei Magi; La Rivelazione dei Magi; La […]
irenebimbasperduta

irenebimbasperduta

Sendinblue Newsletter

Upcoming Events

No Events Found

0 commenti

Invia un commento

Locandina Rivelazione dei MagiLa Rivelazione dei Magi nasce da una collaborazione con Cronache Esoteriche ed è un corso in 12 lezioni sulla mistica e la magia dei Tarocchi.

Come sapete, infatti, il Catalogo della Scuola di Divinazione Ancestrale accoglie tre nuovi corsi incentrati sulla magia rinascimentale:

La Rivelazione dei Magi

La rivelazione dei Magi, mistica e magia dei Tarocchi è un corso in dodici lezioni che completa il percorso formativo in magia rinascimentale ideato da Angelo Pirrone per Cronache Esoteriche; nessun mago, infatti, può dirsi completo se non conosce l’arte della divinazione.

La rivelazione dei Magi introduce l’adepto alla conoscenza teorica e pratica dei Tarocchi e al loro utilizzo in magia, divinazione e meditazione.

La Rivelazione dei Magi e le dodici lezioni

Come il Risveglio dei Magi e l’Adorazione dei Magi, anche la Rivelazione è composto da dodici lezioni che insieme formano un filo di Arianna per giungere al centro della divinazione con i Tarocchi e farne uno strumento di conoscenza.

Quanto dura il corso la Rivelazione dei Magi?

Il Risveglio dei Magi è un vero e proprio corso, suddiviso in dodici lezioni settimanali di due ore ciascuna; la durata del corso, pertanto, è di tre mesi. Ogni lezione è corredata di dispense in PDF che saranno inviate ai partecipanti prima della lezione tramite email o whatsapp.

Dove si svolge la Rivelazione dei Magi?

Come tutti i corsi della Scuola di Divinazione Ancestrale e della Scuola di Magia e Stregoneria di Cronache Esoteriche le lezioni sono individuali, ciascun allievo frequentare comodamente da casa tramite videochiamata Skype, Messenger o Whatsapp nei giorni e negli orari che concorderemo a inizio corso.

S.O.I.R.E. la rivelazione dei MagiIl S.O.I.R.E. Sacro Ordine Iniziatico del Ruach Elohim

Chi completerà il percorso formativo riceverà un Attestato di Frequenza e sarà ammesso al “Sacro Ordine Iniziatico del Ruach Elohim“, la confraternita iniziatica e magica riservata solo a coloro che hanno frequentato almeno un corso organizzato da Cronache Esoteriche (“Il Risveglio dei Magi“, “L’Adorazione dei Magi“, “La Rivelazione dei Magi”). Inoltre il nuovo aderente riceverà il Sigillo Magico dell’Ordine, realizzato in collaborazione con “Il fiore della vita di Trentin Luciana“, marchio OROLU ® (www.ilfioredellavita.biz). Trattasi di un gioiello in acciaio e di un esclusiva riservata agli affiliati all’Ordine.

Programma del corso La Rivelazione dei Magi

1. Purificare e consacrare il mazzo

Quando parliamo di Tarocchi e magia il primo passo importante è dato dal rito di purifica e consacrazione del mazzo, per questo, la Rivelazione dei Magi inizia proprio con una lezione pratica nella quale impareremo come purificare il mazzo di Tarocchi e consacrarlo al proprio Spirito Guida.

Proveremo insieme tutti i passaggi del rito fino a che non saranno perfettamente chiari.

2. Il rituale del consulto

Nella seconda lezione impareremo che la divinazione è un vero e proprio rituale magico per mettersi in contatto con gli Spiriti e riceverne consiglio. La lezione, come sempre, si dividerà in una parte teorica e una pratica.

3. Cartomanzia Naturale

Si tratta di un approccio ai Tarocchi ideato da me che ha lo scopo di aiutare il cartomante a sviluppare il proprio intuito, a entrare in risonanza con i Tarocchi e creare il proprio libro dei significati; In questa lezione impareremo anche a sviluppare un proprio metodo di studio dei Tarocchi. Cominceremo a leggere i Tarocchi utilizzando un metodo semplice.

4. La Torre mistica dei Tarocchi

Ho ideato questa meditazione attiva dopo aver letto il libro La Torre Mistica dei Tarocchi di Jhon D. Blakeley; più che una meditazione si tratta di una vera e propria esplorazione degli Arcani maggiori e dei loro archetipi.

Arcani maggiori la rivelazione dei magi5. Arcani Maggiori, parte 1

Si è finalmente pronti per intraprendere lo studio dell’iconografia e dell’iconologia degli Arcani maggiori. Come è facile intuire, in questa lezione studieremo i primi 11 Arcani, dal Bagatto alla Forza.

6. Arcani Maggiori, parte 2

Concluderemo lo studio dell’iconografia degli Arcani maggiori dall’Appeso al Matto.

7. Lo Specchio Magico

La conoscenza è del tutto inutile se non viene impiegata e messa in pratica, nella settima lezione torneremo a leggere i Tarocchi; lo Specchio Magico è un metodo divinatorio molto utile per imparare a conoscersi, può essere usato per leggere i Tarocchi a sé stessi o ad altri con o senza porre domande specifiche. Attraverso questo metodo metteremo in pratica quanto appreso fino ad ora.

8. Meditazione con i Poligoni cosmici

La magia e la mistica dei Tarocchi, infatti, risiede anche negli Arcani Minori, per questo la Rivelazione dei Magi comprende il loro studio.

Tradizionalmente i significati degli Arcani Minori sono associati alla numerologia pitagorica per questo ho creato questa meditazione sui poligoni cosmici per penetrare nei segreti degli Arcani Minori.

9. Arcani Minori, parte 1

Approfondiremo il significato e il simbolismo dei semi di Coppe e Bastoni.

10. Arcani Minori, parte 2

Approfondiremo il significato e il simbolismo dei semi di Spade e Denari

11. La Stella Magica

I Magi, ormai risvegliati, contemplano la Stella e ne ricevono la rivelazione. Metteremo in pratica tutto quanto appreso fin’ora utilizzando la stesa della Stella Magica, inventata dall’esoterista Etteilla; questo metodo utilizza infatti l’intero mazzo.

12. Tarocchi e Cabala

Quando si parla di misticismo nei Tarocchi viene sempre tirata in ballo la Cabala, le lettere ebraiche, l’astrologia ma queste corrispondenze sono reali? È quanto scopriremo nell’ultima lezione.

Informazioni, costi e prenotazioni

Se hai letto fin qui vuol dire che sei interessato e vuoi saperne di più, puoi richiedere informazioni compilando il modulo qui sotto, ti risponderò nel più breve tempo possibile.