Scuola iniziatica di Magia rinascimentale

Da quest’anno, la Scuola di Divinazione ancestrale sarà affiancata da una Scuola iniziatica  di Magia rinascimentale.

In collaborazione con Cronache Esoteriche, la Scuola iniziatica di Magia rinascimentale è un percorso di studi articolato in tre corsi da circa tre mesi ciascuno, incentrati sulla Magia, l’Astrologia, la Magia evocativa e la Divinazione.

Il percorso dei Magi

La Scuola di Magia rinascimentale si articola in tre corsi che rappresentano le tre tappe del percorso che porta ad essere un vero mago. Si tratta, infatti, di una scuola iniziatica il cui fine è quello di produrre un cambiamento soprattutto interiore, sia nella consapevolezza di sé sia per quel che riguarda la percezione del mondo.

Anche se ciascun corso rappresenta una tappa dello stesso percorso sono stati studiati in modo che restino indipendenti così che ciascuno possa scegliere se e quando fare ciascun corso, rispettando i propri tempi di apprendimento e assimilazione dei concetti e delle esperienze.

La durata dei corsi

Le lezioni saranno settimanali e i corsi dureranno fra i tre e i quattro mesi, si tratta dunque di un percorso impegnativo volto a risvegliare ed educare il proprio mago interiore.

I giorni e gli orari di lezione saranno concordati privatamente.

Il S.O.I.R.E. Sacro Ordine Iniziatico del Ruach Elohim

S.O.I.R.E. scuola iniziaticaChi completerà il percorso formativo riceverà un Attestato di Frequenza e sarà ammesso al “Sacro Ordine Iniziatico del Ruach Elohim“, la confraternita iniziatica e magica riservata solo a coloro che hanno frequentato almeno un corso organizzato da Cronache Esoteriche (“Il Risveglio dei Magi“, “L’Adorazione dei Magi“, “La Rivelazione dei Magi”).
Inoltre il nuovo aderente riceverà il Sigillo Magico dell’Ordine, realizzato in collaborazione con “Il fiore della vita di Trentin Luciana“, marchio OROLU ® (www.ilfioredellavita.biz). Trattasi di un gioiello in acciaio e di un esclusiva riservata agli affiliati all’Ordine.

I Tre corsi

Ma quali sono le tappe del mago e dunque i corsi della Scuola iniziatica di Magia rinascimentale? Ogni mercoledì pubblicherò un articolo dettagliato su ciascun corso ma sarebbe molto crudele non fare almeno qualche piccola anticipazione perciò ecco a voi una piccola presentazione dei tre corsi.

Il Risveglio dei Magi – teoria e pratica delle arti magiche

il risveglio dei magi locandina scuola iniziatica” Il Risveglio dei Magi ” è un Corso che costituisce una vera e propria Iniziazione alla Teoria e alla Pratica delle Arti Magiche .

Il corso rappresenta il Primo Livello della nostra Scuola Iniziatica.
Tratta della così detta “Magia Naturale”, o meglio dello Spirito del Mondo (detto reed ” Spirito Santo “) che è l’emazione di Dio e che genera tutta la Natura, tutte le cose visibili e invisibili.
Questo Spirito si dirama in sette “energy”, what dei Sette Pianeti dell’Astrologia Antica .
Il Corso insegna non solo a riconoscere queste energie spirituali nella Natura my reed ad esserne meglio sensible ad incanalarle in se stessi e nel rituale magico. Il Risveglio dei Magi ha una la durata di Tre Mesi , è costituito da 12 Lezioni.

Il Il Risveglio dei Magi ha una la durata di Tre Mesi, è costituito da 12 Lezioni e 12 Dispense (in pdf o altro formato elettronico).
Ogni lezione ha una durata di 2 ore circa e si svolge via Skype o “di persona” recandosi nella nostra sede in via Giosuè Carducci, n. 42/A, Briosco (MB).

L’Adorazione dei Magi – Iniziazione alla Magia Cerimoniale e Salomonica

adorazione dei magi locandina«L’Adorazione dei Magi» è un Corso che costituisce una vera e propria Iniziazione alla Magia Cerimoniale e Salomonica.

Il corso rappresenta il Secondo Livello della nostra Scuola Iniziatica di Magia rinascimentale.
Tratta della così detta “Magia Cerimoniale” (o Salomonica); ciò vuol dire che si ispira quasi totalmente agli insegnamenti e ai rituali della “Chiave di Re Salomone“, il grimorio più famoso in assoluto.
In quest’ottica il Mago/a si affida totalmente a Dio (il Tetragrammaton o Yahweh) per ricevere protezione, aiuto e la Grazia. In virtù di questo indispensabile aiuto potrà comunicare con le Entità Spirituali.

L’Adorazione dei Magi ha la durata di Quattro Mesi, è costituito da 16 Lezioni e 16 Dispense (in pdf o altro formato elettronico).
Ogni lezione ha una durata di 2 ore circa e si svolge via Skype o “di persona” recandosi nella nostra sede in via Giosuè Carducci, n. 42/A, Briosco (MB).

Locandina Rivelazione dei Magi scuola iniziaticaLa Rivelazione dei Magi – mistica e magia dei Tarocchi

La rivelazione dei Magi, mistica e magia dei Tarocchi è un corso in dodici lezioni che completa il percorso formativo in magia rinascimentale ideato da Angelo Pirrone per Cronache Esoteriche; nessun mago, infatti, può dirsi completo se non conosce l’arte della divinazione.

La rivelazione dei Magi introduce l’adepto alla conoscenza teorica e pratica dei Tarocchi e al loro utilizzo in magia, divinazione e meditazione.

La Rivelazione dei Magi ha una la durata di Tre Mesi, è costituito da 12 Lezioni e 12 Dispense (in pdf o altro formato elettronico).
Ogni lezione ha una durata di 2 ore circa e si svolge via Skype o “di persona” recandosi nella nostra sede in via Giosuè Carducci, n. 42/A, Briosco (MB).

Informazioni, costi e prenotazioni

Se hai letto fin qui vuol dire che sei interessato e vuoi saperne di più, puoi richiedere informazioni compilando il modulo qui sotto, ti risponderò nel più breve tempo possibile.

Lascia un commento