Meditazione con i Tarocchi

La torre Mistica dei Tarocchi è una meditazione con i Tarocchi da me creata; è possibile apprenderla frequentando il seminario omonimo.

Meditazione con i TarocchiInformazioni base sul seminario

Nome: La Torre Mistica dei Tarocchi
Quando: domenica 3 Aprile ore 16:00
Luogo: Libreria l’Alchimista – Via G. Rosa, 30 – Bergamo (BG)
Costo: € 50,00 comprensivo di dispense a colori in PDF
Info e prenotazioni: info@magicouniverso.it oppure 0350330409

La Torre Mistica dei Tarocchi – descrizione del seminario

La Torre Mistica dei Tarocchi è un luogo mitico, nelle pieghe del tempo abitata dai ventidue spiriti degli Arcani Maggiori. Durante il seminario ci recheremo in visita alla Torre e conosceremo i suoi abitanti con l’unico mezzo possibile: la nostra mente.
La Torre mistica dei Tarocchi, infatti è un seminario che ha come fine la conoscenza dei Tarocchi tramite la gnosi. Questo metodo rientra fra le tecniche di meditazione e ha vari campi di applicazione, dalla magia alla divinazione.

Un seminario aperto a tutti

La Torre Mistica dei Tarocchi è un esercizio di meditazione elaborato da me partendo dal famoso testo Sufi “La rosa mistica del Giardino del Re”.

Lo scopo di questa meditazione è entrare in contatto diretto con i ventidue arcani per scoprirli attraverso l’esperienza e non attraverso nozioni.

Questa meditazione può essere utilizzata sia da principianti sia da esperti in qualsiasi momento, inoltre, è possibile meditare per pochi minuti, anche su una singola carta o anche per un’ora e più sull’intero mazzo, tutto dipende dalla disponibilità di tempo e dalle esigenze individuali. È importante, mentre meditate che vi lasciate andare, non giudicate ciò che vedete, osservate ogni vostra impressione e sensazione senza giudicarla.

Programma del seminario

Il seminario è della durata i due ore, dalle 16:00 alle 18:00.

Prima di tutto introdurrò a questa tecnica meditativa, spiegando le sue applicazioni e come eseguirla giornalmente.

Nella prima parte faremo degli esercizi di respirazione e rilassamento così da giungere alla meditazione in condizioni ottimali.

La seconda parte, infine, sarà dedicata alla meditazione vera e propria alla fine della quale sarà possibile, per chi lo desidera, condividere le proprie impressioni o fare domande.

La Playlist

La meditazione è accompagnata da un sottofondo musicale che ha lo scopo di isolare dal mondo esterno e allo stesso tempo creare una suggestione sensoriale che faccia penetrare più a fondo nel mistero delle carte.

Dopo aver sperimentato la meditazione con molte musiche differenti, ho creato una playlist con le musiche che mi sono apparse adatte.

Meditazione con i TarocchiLa docente del seminario di Tasseomanzia

Irene Angelini si dedica fin dall’adolescenza allo studio e alla pratica delle arti divinatorie.

Co-fondatrice insieme ad Angelo Pirrone del sito web www.cronacheesoteriche.com e del blog I Tarocchi di Bimbasperduta, nel 2014 ha fondato la Scuola di Divinazione Ancestrale che la vede impegnata nella divulgazione delle Arti Divinatorie e della cultura a loro connessa, anche attraverso conferenze e seminari. Nell’aprile 2019 ha autoprodotto e pubblicato il libro “La Gentile Arte della Tasseomanzia”. Dal 2017 collabora con la rivista “The Creative Network”, fondata da Gabriele Luzzini. Nel 2019 ha curato l’edizione Agenda della Mela – Divinazione per Brigantia Editrice. Nel 2021 ha pubblicato Grand Jeu Lenormand, Guida completa alla conoscenza e l’uso delle Sibille Astro mitologiche con Il Cerchio della Luna Edizioni.

Costi, materiali e prenotazioni

Il contributo di partecipazione al seminario è di € 50,00 a persona, comprensivo di dispense in pdf a colori.

Il seminario si terrà presso la Libreria l’Alchimista di Bergamo, per questo per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile contattare loro ai seguenti recapiti: info@magicouniverso.it oppure 0350330409.

 

Lascia un commento