Seminario di Tasseomanzia

Seminario di Tasseomanzia: la gentile arte di leggere il futuro nei fondi di caffè e di tè, presso la Libreria l’Alchimista – Via G. Rosa, 30 – Bergamo (BG). Il seminario si terrà Domenica 03 Aprile 2022 – ore 10:30.

Seminario di TasseomanziaLa Tasseomanzia

Il termine “Tasseomanzia” proviene dal francese “tasse”, “tazza” e consiste nell’arte di leggere i segni lasciati da una bevanda sul fondo di una tazza, ha una storia molto affascinante legata alla diffusione del tè e del caffè nel mondo. Si tratta di una mantica dal fascino unico, sempre accompagnata da gesti delicati e i profumi caldi e avvolgenti dei luoghi confidenziali come cucine e salotti e proprio questa è la singolarità di quest’arte. La tasseomanzia è, prima di ogni altra cosa, confidenza, rapporto umano. Più che in altre mantiche nella Tasseomanzia è evidente lo sfiorarsi delle anime che viene a crearsi durante una seduta.

Il seminario di Tasseomanzia

Luogo: Libreria l’Alchimista – Via G. Rosa, 30 Bergamo (BG)

Giorni e orari: Domenica 03 Aprile 2022 ore 10:30

Info e prenotazioni: tel. 0350330409 email: info@magicouniverso.it

Contributo: € 60,00 comprensivo di libro di testo “La Gentile Arte della Tasseomanzia

Descrizione del seminario

Il seminario, si terrà presso la Libreria l’Alchimista di Bergamo, in via G. Rosa, 30. La sua durata è di due ore. La prima parte del seminario sarà dedicata alla teoria, con spiegazione della storia e della tecnica divinatoria; la seconda parte prevede la sperimentazione pratica della tecnica.

Nel costo del seminario è già compreso tutto l’occorrente per partecipare, oltre al libro di testo, infatti, la Libreria fornirà anche le tazze, il tè. Chi lo vorrà potrà portare con sé un quaderno per gli appunti.

Il corso è adatto anche a coloro che non hanno mai praticato divinazione poiché esporrò anche le tecniche di respirazione, rilassamento e concentrazione di base, necessarie alla pratica di qualsiasi tipo di divinazione.

La gentile Arte della Tasseomanzia

Il libro di testo scelto per il seminario è la Gentile arte della tasseomanzia, scritto dalla stessa docente del corso, Irene Angelini.

Si tratta del primo libro in Italia che oltre a trattare sia della divinazione con il caffè sia con il tè inserisce i riti divinatori appartenenti a diverse tradizioni, compresa quella pagana. Il libro, inoltre, tratta anche l’aspetto culturale della divinazione con il caffè e il tè, dalla loro origine fino alle tradizioni più moderne. Completano infine il libro le ricette per preparare il caffè turco e il tè in modo da non alterarne il sapore.

La Tasseomanzia è un arte divinatoria così antica che la sua origine si perde tra le affascinanti leggende delle dune del deserto. Il manuale di Irene Angelini è un testo essenziale che si pone l’obiettivo non solo di illustrare le tecniche base e i rituali magici tradizionali legati all’arte della Caffeomanzia e della Teomanzia e di far luce sulla storia di quest’arte millenaria.

Argomenti trattati: Cos’è la Tasseomanzia; Storia della Caffeomanzia e della Teomanzia; L’arte divinatoria della Tasseomanzia; Significati divinatorie delle figure principali; riti di purificazione e consacrazione del caffè e del tè; come leggere i fondi di caffè e le foglie di tè a distanza; le ricette della tradizione.

Seminario di TasseomanziaLa docente del seminario di Tasseomanzia

Irene Angelini si dedica fin dall’adolescenza allo studio e alla pratica delle arti divinatorie.

Co-fondatrice insieme ad Angelo Pirrone del sito web www.cronacheesoteriche.com e del blog I Tarocchi di Bimbasperduta, nel 2014 ha fondato la Scuola di Divinazione Ancestrale che la vede impegnata nella divulgazione delle Arti Divinatorie e della cultura a loro connessa, anche attraverso conferenze e seminari. Nell’aprile 2019 ha autoprodotto e pubblicato il libro “La Gentile Arte della Tasseomanzia”. Dal 2017 collabora con la rivista “The Creative Network”, fondata da Gabriele Luzzini. Nel 2019 ha curato l’edizione Agenda della Mela – Divinazione per Brigantia Editrice. Nel 2021 ha pubblicato Grand Jeu Lenormand, Guida completa alla conoscenza e l’uso delle Sibille Astro mitologiche con Il Cerchio della Luna Edizioni.

Nec spe, nec metu

Irene Angelini

 

Lascia un commento