I Tarocchi di Bimbasperduta

Maggio 23, 2024

I-Ching seminario base

Seminario base per imparare a consultare e interpretare l’I-Ching, il Libro dei mutamenti. Giorno, luogo e ora del seminario Come tutti i seminari della Scuola di Divinazione Ancestrale il seminario è frequentabile online. Per scegliere giorni e orari potete scrivere a fenice_52@libero.it oppure compilare il modulo di contatto in fondo all’articolo. Costi Il costodelseminario è […]
irenebimbasperduta

irenebimbasperduta

Sendinblue Newsletter

Upcoming Events

No Events Found

0 commenti

Invia un commento

Seminario base per imparare a consultare e interpretare l’I-Ching, il Libro dei mutamenti.

Giorno, luogo e ora del seminario

Come tutti i seminari della Scuola di Divinazione Ancestrale il seminario è frequentabile online.

Per scegliere giorni e orari potete scrivere a fenice_52@libero.it oppure compilare il modulo di contatto in fondo all’articolo.

Costi

Il costodelseminario è di 50 euro tasse comprese;nel costo del seminario sono comprese le dispense in pdf.

I-Ching seminario base

Il seminario, di due ore introduce alla consultazione dell’IChing utilizzando la tecnica delle tre monete e alla relativa interpretazione dell’oracolo.
Nel costo del seminario sono comprese le dispense in PDF.

I-ching, il libro dei mutamenti

Il Libro dei Mutamenti, conosciuto anche come Zhou Yi o I Mutamenti (della dinastia) Zhou, è ritenuto il primo dei testi classici cinesi sin da prima della nascita dell’impero cinese. È sopravvissuto alla distruzione delle biblioteche operata dal Primo imperatore, Qin Shi Huang Di

La sua origine si perde nella notte dei tempi, secondo una leggenda la sua invenzione è dovuta a Fu Xi, conosciuto anche come T’ai Hao, uno dei tre mitici sovrani cinesi detti “i tre augusti”, vissuto, secondo la tradizione, tra il 2952 e il 2836 a.C. e considerato il primo eroe civilizzatore cinese, in quanto a lui vengono attribuite oltre l’invenzione del sistema divinatorio Yi Jing, anche quella della metallurgia, della scrittura e del calendario, oltre a essere stato anche l’iniziatore di varie attività umane, tra cui l’allevamento degli animali, la pesca, la caccia e la musica. Viene ricordato anche per il suo celebre diagramma, detto diagramma di Fu Xi. nelle antichissime pratiche religiose cinesi, precedenti perfino al Taoismo.

Considerato da Confucio libro di saggezza, è utilizzato da sempre a scopo divinatorio, e dagli studiosi per approfondire aspetti matematici, filosofici e fisici. I metodi per ottenere i responsi sono vari e si passa dai gusci di tartaruga al lancio di 3 monete. Quando si utilizzano gli steli di achillea per estrarre i responsi, l’arte divinatoria è chiamata achilleomanzia.

I-Ching seminario base a cura di Irene Angelini

Irene Angelini seminario base I-ChingIrene Angelini si dedica fin dall’adolescenza allo studio e alla pratica delle arti divinatorie.

Co-fondatrice insieme ad Angelo Pirrone del sito web www.cronacheesoteriche.com e del blog I Tarocchi di Bimbasperduta, nel 2014 ha fondato la Scuola di Divinazione Ancestrale che la vede impegnata nella divulgazione delle Arti Divinatorie e della cultura a loro connessa, anche attraverso conferenze e seminari.

Nell’aprile 2019 ha autoprodotto e pubblicato il libro “La Gentile Arte della Tasseomanzia”; dal 2017 collabora con la rivista “The Creative Network”, fondata da Gabriele Luzzini; nel 2019 ha curato l’edizione Agenda della Mela – Divinazione per Brigantia Editrice; nel 2021 ha pubblicato con il Cerchio della Luna “Guida completa alla conoscenza e uso delle sibille Grand Jeu Lenormand”, sempre nel 2021, ha pubblicato il mazzo di Sibille Grand Jeu Lenormand con pubblicazione indipendente.

Misure anti-covid

Affinché l’evento possa svolgersi nel rispetto delle norme anti-covid è possibile frequentare il seminario solo online.

info e prenotazioni

Per maggiori informazioni o prenotare potete scrivere a fenice_52@libero.it oppure compilare il modulo di contatto sotto l’articolo.

0 commenti

Invia un commento

Sendinblue Newsletter

Upcoming Events

No Events Found