La Sibilla dei salotti

La Sibilla dei Salotti è il seminario base sul mazzo Petit Lenormand, il mazzo di sibille più famoso del mondo. Il nome è un omaggio a M.lle Lenormand che si era autoproclamata, appunto, Sibilla dei Saloni.

Programma del seminario:

Come sempre, il seminario è diviso in due parti, la prima parte è dedicata alla storia delle Sibille e, in particolare, del mazzo “Oracolo Lenormand”, riproduzione de “Le Petit Lenormand” e al significato esoterico, trascendente  e simbolico di questo mazzo ingiustamente considerato meno nobile e profondo di altri strumenti divinatori.

La seconda parte del seminario, è dedicata alla pratica. All’apprendimento delle tecniche divinatorie di base con il mazzo.

Nel costo del seminario “La sibilla dei Salotti” sono comprese le dispense in formato pdf che saranno inviate agli iscritti tramite e-mail o whatsapp a partire dal giorno precedente l’iscrizione.

Il mazzo per il corso “La Sibilla dei Salotti”

Anche se i metodi divinatori insegnati sono validi per tutti i mazzi di carte, anche per i Tarocchi, il mazzo oggetto del corso è il Petit Lenormand, conosciuto anche come Oracolo Lenormand poiché nelle dispense saranno presenti le chiavi di lettura di questo mazzo e non di altri. A differenza dei Tarocchi, infatti, ogni mazzo di Sibille presenta carte differenti con simboli peculiari il cui significato differisce completamente da quello di altri mazzi di Sibille. Per questo motivo, è importante, per frequentare il corso, possedere il mazzo giusto di Sibille.

Il mazzo Petit Lenormand

Oracolo Lenormand Sibilla dei SalottiIl mazzo Petit Lenormand, conosciuto anche come Oracolo Lenormand è composto da 36 carte divinatorie che, a volte, riportano nell’angolo in alto a sinistra la miniatura della carta a seme francese. Questo mazzo fu stampato per la prima volta nel 1845 ed è il mazzo di Sibille più famoso e usato al mondo per la semplicità delle sue figure allegoriche. Esistono in commercio decine, forse centinaia di versioni differenti. Esistono molte versioni grafiche del Petit ma i simboli sono sempre gli stessi, Il Cavaliere, Il Quadrifoglio, La Nave, e così via.

Dove acquistare il mazzo

Il Petit Lenormand è uno dei mazzi di Sibille più usati al mondo, trovarlo è perciò molto semplice. Oltre che nelle librerie e negozi esoterici lo si può acquistare in tutti i maggiori store online.

Ho notato che spesso chi vuole fare il corso ha difficoltà nell’identificare il mazzo giusto, per semplificare lascio qui il link all’acquisto, in ogni caso, tramite il modulo di contatto in fondo alla pagina potete inviarmi le foto del mazzo in vostro possesso così da capire se si tratti di quello giusto.

Il gruppo dedicato

La frequentazione del corso da immediato accesso a un gruppo di studio su Facebook dedicato alle Sibille Lenormande nel quale saranno pubblicati tutte le settimane articoli, video e altro materiale didattico e informativo sulle Sibille. Ogni partecipante potrà aprire discussioni sulle Sibille così da confrontarsi con altri studenti, ricevere suggerimenti e richiedere consulenza diretta riguardo il proprio percorso. In questo modo le tecniche apprese durante il seminario non solo non andranno perse ma potranno essere ampliate e approfondite. Infine, nel gruppo saranno pubblicate in anteprima tutti i nuovi seminari dedicati al tema delle sibille e della divinazione.

Docente del Corso La Sibilla dei Salotti

Irene Angelini si dedica fin dall’adolescenza allo studio e alla pratica delle arti divinatorie.

Irene Angelini docente di La Sibilla dei SalottiCo-fondatrice insieme ad Angelo Pirrone del sito web www.cronacheesoteriche.com e del blog I Tarocchi di Bimbasperduta, nel 2014 ha fondato la Scuola di Divinazione Ancestrale che la vede impegnata nella divulgazione delle Arti Divinatorie e della cultura a loro connessa, anche attraverso conferenze e seminari. Nell’aprile 2019 ha autoprodotto e pubblicato il libro “La Gentile Arte della Tasseomanzia”. Dal 2017 collabora con la rivista “The Creative Network”, fondata da Gabriele Luzzini. Nel 2019 ha curato l’edizione Agenda della Mela – Divinazione per Brigantia Editrice. Nel 2021 ha pubblicato Grand Jeu Lenormand, Guida completa alla conoscenza e l’uso delle Sibille Astro mitologiche con Il Cerchio della Luna Edizioni.

 

Lascia un commento