I Tarocchi di Bimbasperduta

Maggio 23, 2024

Incontro con Loredana F. Monti

Incontro con Loredana F. Monti. Abbiamo incontrato Loredana, massima esperta, in Italia, sulla divinazione con la sfera di cristallo. massima esperta, in Italia, sulla divinazione con la sfera di cristallo. Oltre alla sfera in quarzo ialino legge e insegna a leggere anche la Sfera di Cristallo utilizzando il metodo dell’auto-ipnosi. Tra i suoi molti studi, […]
irenebimbasperduta

irenebimbasperduta

Sendinblue Newsletter

Upcoming Events

No Events Found

0 commenti

Invia un commento

Incontro con Loredana F. Monti. Abbiamo incontrato Loredana, massima esperta, in Italia, sulla divinazione con la sfera di cristallo. massima esperta, in Italia, sulla divinazione con la sfera di cristallo. Oltre alla sfera in quarzo ialino legge e insegna a leggere anche la Sfera di Cristallo utilizzando il metodo dell’auto-ipnosi. Tra i suoi molti studi, infatti, vi sono anche quelli rivolti all’apprendimento delle tecniche ipnotiche di Milton Erickson che le hanno permesso di capire le basi del funzionamento della sfera di cristallo e di sviluppare un suo particolare metodo di insegnamento.

Per vedere subito il video clicca qui.

L’incontro con Lorenda F. Monti

Loredana F. MontiLa vita di Loredana è stata davvero molto ricca di avvenimenti e cambiamenti ma ciò che a noi interessa è il suo presente. Oggi insegna tecniche divinatorie nel suo studio a Saronno e anche in vari centri esoterici. Effettua consulti divinatori ed è autrice di diversi libri sulla divinazione e la magia.

La Sfera di Cristallo, manuale pratico di Cristallomanzia del quale abbiamo parleremo nella puntata di Divo Liber del 10 dicembre; – I Tarocchi, nuovo metodo intuitivo

De Occulta Magia, Ovvero la rivelazione di Demetra

Sul suo sito scrive che

La sua filosofia è che il dono della veggenza sia stato dato a tutti. Bisogna solo imparare a usarlo.

La Sfera di Cristallo raccontata da Loredana

Durante il nostro incontro Loredana ci ha raccontato la storia di come ha acquistato la sua prima Sfera di cristallo è stato davvero misterioso. Ha acquistato la sua prima sfera di cristallo in un piccolo negozio esoterico di Parigi che oggi non c’è più. Uno di quei negozi che sembrano usciti dalle pagine di un libro, pieni di oggetti, con un vecchio proprietario elegante e pittoresco. La sfera acquistata da Loredana doveva essere antica, sicuramente artigianale perché si tratta di un fuori misira di 82 mm.

Da allora, Loredana ha studiato la cristalloscopia e la sua antica storia che da re dei Franchi Childerico I giunge fino a Jhon Dee mago famosissimo le cui sfere di cristallo sono conservate al British Museum. a proposito di Jhon Dee, Loredana sta scrivendo un libro sulla sfera di Cristallo usata come strumento di evocazione degli spiriti secondo l’uso che ne faceva proprio il mago inglese. A tal proposito ci ha mostrato alcuni dei suoi strumenti personali realizzati sul modello usato da Jhon Dee.

Loredana però è andata ben oltre queste informazioni che possiamo trovare ovunque e ci ha parlato delle tecniche divinatorie con la Sfera di Cristallo, spiegandoci la differenza tra la sfera di cristallo artigianale (quella di vetro, per intenderci) e la divinazione con le sfere di cristallo naturale come il quarzo ialino, l’ametista, il berillo e così via.

L’argomento ha appassionato molte persone e la diretta questa volta è stata ricca di interventi permettendo quindi a Loredana di trattare aspetti della divinazione con la sfera di cristallo solitamente ignorati o poco approfonditi.

Il Vudu della Louisiana

Oltre cristallomante, Loredana è anche esperta in Vudu della Louisiana, pratica che intrecciato con quella della cristalloscopia, la cartomanzia e radiestesia. Durante l’incontro Loredana ha generosamente condiviso con noi la sua esperienza, facendoci passeggiare tra le strade di New Orleans e intravedere un tipo di pratica che molti di noi conoscono solo attraverso libri e film.

Il Vudu non è solo una pratica magica è anche un percorso spirituale e quindi parlare del Vudu ci ha portate a parlare della spiirutalità all’interno della pratica della divinazione. È stato un momento molto bello, di incontro tra le nostre anime ma penso sia stato anche molto importante per gli spettatori perché Loredana ha spiegato come la Sfera di Cristallo sia prima di tutto uno strumento per connettersi con sé stessi e iniziare a coltivare meglio la propria spiritualità.

Gli strumenti del cristallomante

Poiché come ho già detto, Loredana sta scrivendo un libro sulla sfera di cristallo come strumento per evocare gli Spiriti abbiamo dedicato qualche minuto della diretta a spiegare cosa comporti quest’uso particolare della sfera, sia a livello di rischi personali sia di vantaggi rispetto ad altri strumenti divinatori.

Il discorso, inoltre, si è ampliato parlando anche degli altri strumenti usati dal cristallomante come, ad esempio, gli specchi e gli specchi neri, le coppe d’acqua e così via.

Consult time

Come sempre, l’incontro è stato intervallato dal Consult Time, durante il quale Loredana ci ha dato un piccolo assaggio dell’uso della sfera in quarzo ialino. Il consult time è stato, come le altre volte non solo occasione per regale qualche consulto ma siprattutto l’oportunità di mostrare in pratica alcuni meccanismi della divinazione o parlare della soluzione di alcuni dei problemi più comuni durante un consulto come, ad esempio, la difficoltà, da parte del consultante, di formulare la domanda.

Il video

Insomma, l’incontro con Loredana F. Monti è stato davvero speciale, ricca ed entusiasmante e per provarvelo lascio qui il video, buona visione.

   

0 commenti

Invia un commento

Sendinblue Newsletter

Upcoming Events

No Events Found