Corso di primo livello Grand Jeu Lenormand

Details
Start:

Gennaio 8 - 08:00 pm

End:

Febbraio 12 - 10:00 pm

Event Tags:

corsi cartomanzia, corsi divinazione, grand Jeu Lenormand, lenormand, sibille

Organizer

Libreria L'Alchimista

Email: info@magicouniverso.it Phone: 3336398644

Corso di primo livello sul Gran Jeu Lenormand.
Numero lezioni: sei (6);
Luogo delle lezioni: online;
Frequenza: settimanale, ogni venerdì;
Data inizio: venerdì 8 Gennaio 2021;
Data fine: venerdì 12 Febbraio 2021;
Orario lezioni: dalle 20:00 alle 22:00
Per info costi e iscrizioni
Libreria L’Alchimista
Via G. Rosa, 30
Bergamo (BG)
tel: 3336398644
email: info@magicouniverso.it

Un corso in sei lezioni per imparare i fondamentali per leggere il famoso mazzo di Sibille Grand Jeu Lenormand, uno dei più bei mazzi di sibille mai realizzati.

La cartomanzia è tra le arti divinatorie più giovani. Nasce alla fine del XVIII secolo, in Francia per affermarsi definitivamente nel XIX secolo, raggiungendo il suo apice nell’Inghilterra vittoriana. Il corso di primo livello Grand Jeu Lenormand ci permetterà di conoscerla meglio e più a fondo.

Il mazzo Grand Jeu Lenormand viene ideato nella prima metà dell’Ottocento, a Parigi, più che un semplice mazzo è un vero e proprio compendio dell’esoterismo ottocentesco e della cultura delle maggiori potenze europee dell’epoca Francia e Inghilterra.

Usarlo, leggerlo, vuol dire viaggiare in un epoca, significa affondare nelle radici della cartomanzia moderna per attingervi nuova linfa perché nascano nuove gemme sul grande albero della Divinazione con le carte.

Imparare ad usare un nuovo mazzo divinatorio, infatti, permette di guardare con nuovi occhi qualcosa che si conosce ormai da tempo e di intraprendere, quindi, un viaggio di scoperta.

Per chi, invece, non conosce la divinazione, imparare a usare un mazzo complesso come il Grand Jeu vuol dire entrare in contatto con uno strumento in grado di accompagnare il suo utilizzatore verso la conoscenza esoterica universale. Allo stesso tempo, questo corso permette di apprendere anche un metodo di studio valido per tutte le discipline esoteriche.

Il Corso Grand Jeu Lenormand – primo livello

Il Grand Jeu Lenormand è uno dei mazzi di Sibille più bello e complesso mai realizzato. In ogni carta, infatti, sono presenti ben otto simboli che vanno dalla cartomanzia alla geomanzia, dall’astrologia alla mitologia e l’alchimia. Solo un corso ben strutturato può offrire la possibilità di apprendere e interiorizzare tutti i simboli presenti ma, più di ogni altra cosa di entrare nella mentalità, nel mondo custodito dal Grand Jeu Lenormand. Per questo abbiamo deciso di creare un corso di primo livello, che comprenda anche esercitazioni in classe e, per chi davvero interessato ad apprendere questo oracolo, anche a casa, così da radicare le nozioni apprese.

Le sei lezioni del Grand Jeu primo livello

Come già detto, il corso è suddiviso in sei lezioni di due ore ciascuna. Le lezioni si terranno online, nell’aula virtuale Zoom della Libreria l’Alchimista. Il corso inizierà venerdì 8 gennaio e finirà venerdì 12 febbraio.

Le lezioni avranno inizio alle ore 20:00 e termineranno alle 22:00, chi ne avesse la necessità potrà richiedere la registrazione della lezione alla Libreria l’Alchimista.

Naturalmente il corso è completo di dispense in pdf e a colori e di materiale interattivo e la possibilità di conseguire un diploma di Cartomante.

Sibille Grand Jeu LenormandPrima lezione: conoscere il mazzo e la divinazione

  • La struttura del mazzo Grand Jeu Lenormand e delle carte
    Il Grand Jeu Lenormand è un mazzo formato da 54 carte che possono essere suddivise in 5 gruppi o categorie che trattano cinque aree tematiche differenti della vita. Ciò che rende tanto affascinante e complesso questo mazzo è la presenza in ogni carta, di molti simboli provenienti da diverse discipline esoteriche. Impareremo a conoscerli e riconoscerli.
  • La divinazione con le carte in epoca vittoriana
    Impareremo la ritualità tipica delle cartomanti vittoriane, dalla purifica e consacrazione del mazzo alla stesa delle carte e la loro lettura.
  • Pratica: Chiedi e pesca una carta
    In ogni lezione impareremo una stesa divinatoria, partiremo dalla più semplice alle più complesse.
    Poiché leggere le carte del Grand Jeu richiede la capacità di combinare tra loro i significati divinatori di ben otto simboli cominceremo da una sola carta.

Seconda lezione: di avventure e soprusi

  • La ricerca del Vello D’oro o gli affari
    Cominceremo ad approfondire i significati divinatori delle sei carte che descrivono la ricerca del Vello D’oro e che, tradizionalmente, sono associare agli affari e alle grandi imprese;
  • La guerra di Troia o i soprusi
    Si tratta del secondo gruppo di carte nel quale la figura centrale descrive gli episodi più importanti della Guerra di Troia. Il tema cui sono legate queste nove carte è quello dei soprusi, chiamato da Mme Bretau, autrice del primo libro scritto su questo oracolo, “il diritto dei forti sui deboli”.
  • Pratica: il metodo delle tre carte
    Passeremo a leggere tre carte in fila combinando, studiando, quindi, come il significato divinatorio dei diversi simboli viene modificato da quelli delle carte vicine.

Terza lezione: dell’amore e gli imprevisti

  • La conoscenza Ermetica o Alchimia
    Le sette carte di questo gruppo raffigurano le fasi della Grande Opera e le comparano alle diverse situazioni che posso accadere nelle storie d’amore
  • La mitologia greco-romana o gli imprevisti
    Si tratta sicuramente del gruppo più grande e anche più eterogeneo, proprio come sono gli imprevisti che nella vita possiamo incontrare.
  • Pratica: Il sorteggio Completo
    Si tratta di un metodo divinatorio originale del 1845 e presente nel manuale che accompagnava la prima edizione delle carte.

Quarta lezione: i tempi della previsione

  • Le carte dello zodiaco
    Naturalmente, le carte appartenenti a questo gruppo sono dodici e sono molto importanti per stabilire i tempi di una o più previsioni o ricercare il carattere di qualcuno.
  • Pratica: I cinque ventagli
    Si tratta di un metodo divinatorio inventato dalla misteriosa persona che ha inventato il mazzo, è l’unico metodo che può essere usato solo con questo mazzo di Sibille dato che le dodici carte zodiacali giocano un ruolo fondamentale.
  • Pratica: il sistema di M.lle Lenormand
    si tratta di un metodo divinatorio utilizzato dalla grande veggente M.lle Lenormand.

Quinta lezione: il punto della situazione

  • riepilogo e approfondimento
    Giunti a questo punto è importante fare una pausa e riepilogare quanto appreso. La prima parte della lezione sarà perciò dedicata ad un ripasso generale dei significati dei cinque gruppi di carte. Sarà una lezione molto importante perché si avrà l’opportunità anche di chiarire eventuali dubbi.
  • Pratica: esercitazione
    Dopo un riepilogo generale, su tutti i metodi ciascuno potrà esercitarsi nel metodo divinatorio con il quale trova maggiori difficoltà.

Sesta lezione: La realizzazione

  • Riepilogo ed esercitazione
    Ultima occasione per riepilogare ed esercitarsi prima dell’esame finale
  • Esame finale con autovalutazione
    sul tempio di Delfi si leggeva la scritta Nosce te ipsum, conosci te stesso. Un buon cartomante deve essere in grado di auto valutarsi con molta sincerità e imparzialità.
  • Diploma
    Suppongo che chi si iscrive a un corso del genere sia motivato, perché non dovrebbe conseguire un ottimo risultato?

I diplomi saranno spediti all’indirizzo fornito da ciascun partecipante.

Occorrente per il corso

  • corso primo livello Grand Jeu Lenormandun mazzo di carta Grand Jeu Lenormand
    Naturalmente è fondamentale possedere il mazzo oggetto del corso, chi ne fosse sprovvisto può acquistarlo presso la Libreria L’Alchimista.
    Per chi si iscrive entro il 25 dicembre il mazzo è in regalo.
  • Un diario
    La divinazione è un percorso intimo, che ci cambia profondamente, un diario dedicato a quest’arte nel quale tenere memoria di sé e delle proprie esperienze
  • Un quaderno per gli appunti
    Anche se io fornisco già le dispense complete e sul sito sarà possibile trovare anche molto materiale interattivo gratuito può essere sempre utile prendere appunti.

Lascia un commento