Grand Jeu Lenormand, corso intensivo

Grand Jeu Lenormand, corso intensivo, un fine settimana immersivo nel magico mondo delle Sibille Astro-mitologiche.

Il corso è finalizzato ad apprendere gli elementi di base per poter effettuare letture divinatorie per sé stessi e per altri utilizzando il mazzo Grand Jeu Lenormand. Il corso fornisce, inoltre, un metodo di studio e di lavoro che permette di giungere all’autonomia nello studio e l’approfondimento non solo di questo mazzo ma anche di qualsiasi altro strumento divinatorio.

Giorni e orari:

I giorni e gli orari sono indicativi e possono variare secondo le esigenze di entrambe le parti.

Sabato 15:30 – 19:30
Domenica mattina 10:00 – 13:00
Domenica pomeriggio 14:30 – 19:30

Luogo:

Vostra sede, o, se richiesto, online.

Materiale del corso

A tutti partecipanti del corso sarà fornito il Libro di testo (Guida Completa alla conoscenza e uso delle Sibille Grand Jeu Lenormand) e un attestato di partecipazione.

Programma del corso intensivo Grand Jeu Lenormand

Lezione 1

Sabato 27 Marzo ore 15:30 – 19:30

Argomenti trattati

  1. Introduzione al Grand Jeu Lenormand. Faremo conoscenza con il mazzo e la sua storia.
  2. Struttura del mazzo Grand Jeu Lenormand. Il Grand Jeu Lenormand è un mazzo formato da 54 carte che possono essere suddivise in 5 gruppi o categorie che trattano cinque aree tematiche differenti della vita. Ciò che rende tanto affascinante e complesso questo mazzo è la presenza in ogni carta, di molti simboli provenienti da diverse discipline esoteriche. Impareremo a conoscerli e riconoscerli.
  3. Studiare il Grand Jeu Lenormand. Apprenderemo un metodo di studio che permetterà di imparare facilmente tutti i significati delle 54 carte e di ampliarne e approfondirne autonomamente la conoscenza. Sebbene peculiare per questo mazzo il metodo di studio potrà essere applicato con profitto anche ad altri sistemi divinatori.

Lezione 2

Domenica 28 Marzo ore 10:00 13:00

Argomenti trattati

  1. Interpretare il Grand Jeu Lenormand. Questo mazzo è stato progettato per essere interpretato seguendo le storie, i racconti della mitologia e delle costellazioni e integrarli con i simboli magici in esso contenuti. Cercheremo di allenarci in questa particolare tecnica interpretativa.
  2. Il rito divinatorio in epoca vittoriana. Entriamo nel vivo della pratica. Partendo dalla respirazione e le tecniche di rilassamento e centratura, sperimenteremo il rito divinatorio.

Lezione 3

Domenica 28 Marzo ore 14:30 18:30

Argomenti trattati

  1. Metodi divinatori di base. Impareremo due metodi divinatori di base, Il Metodo dei cinque ventagli e il Sorteggio completo.
  2. Consegna degli attestati e foto. Alla fine della lezione saranno consegnati i diplomi e scattate le foto ricordo. Per rispetto della privacy, i volti dei partecipanti saranno censurati, impedendo il loro riconoscimento, salvo autorizzazione scritta degli interessati.

Per maggiori informazioni compilare il modulo di contatto.

Il Mazzo Grand Jeu Lenormand

Il mazzo Grand Jeu Lenormand viene ideato nella prima metà dell’Ottocento, a Parigi, più che un semplice mazzo è un vero e proprio compendio dell’esoterismo ottocentesco e della cultura delle maggiori potenze europee dell’epoca Francia e Inghilterra.

Usarlo, leggerlo, vuol dire viaggiare in un epoca, significa affondare nelle radici della cartomanzia moderna per attingervi nuova linfa perché nascano nuove gemme sul grande albero della Divinazione con le carte.

Queste Sibille sono chiamate anche astro-mitologiche perché presentano molti riferimenti alla mitologia classica e all’astrologia. Questi simboli sono intrecciati anche alla geomanzia, la magia, il linguaggio dei fiori e l’Alchimia, rendendo il mazzo uno degli strumenti divinatori più complessi ma anche più completi al mondo.

Il libro di testo

Grand Jeu Lenormand e San ValentinoIn linea con il principio di indipendenza, per il corso intensivo Grand Jeu Lenromand ho scelto di usare un libro di testo: “Guida completa alla conoscenza e uso del Grand Jeu Lenormand“. Rispetto alle dispense, infatti, un libro di testo è uno strumento notevolmente più completo, che permette all’allievo di approfondire gli argomenti a suo piacimento e di coltivare quell’indipendenza accademica e intellettuale necessaria alla crescita della categoria.

Sono convinta che il fine dei corsi debba essere quello di formare persone indipendenti e autonome, dotate di senso critico che possano farsi domande e trovare soluzioni personali, differenti da quelle dell’insegnante e corrispondenti alla propria creatività e alle proprie attitudini.

In questo modo, ogni allievo diplomato rappresenta una risorsa di rinnovamento non solo per la Divinazione ma per il mondo intero perché la l’indipendenza intellettuale e il rigore accademico, una volta appresi vengono applicati in tutti i campi della vita. Il risultato non può che essere un mondo migliore, popolato da persone creative, fiduciose in sé stesse e appassionate.

Questa è la mission dei miei corsi e dei mei seminari.

Nec spe, nec metu,

Bimbasperduta

Lascia un commento