I Tarocchi di Bimbasperduta

Aprile 25, 2024

Il viale degli Amanti

Alle volte il teatro mi manca molto. In alcuni momenti, quasi mi sento in colpa d’averlo abbandonato, più che senso di colpa, però, è nostalgia e rimpianto, lo stesso rimpianto che si può provare per aver abbandonato un amante, un amante geloso, impegnativo ma magnifico, e mi sembra d’averlo abbandonato perché non ne ero all’altezza […]
irenebimbasperduta

irenebimbasperduta

Sendinblue Newsletter

Upcoming Events

No Events Found

0 commenti

Invia un commento

shakespeare-oracle-tarot-sun-001Alle volte il teatro mi manca molto.
In alcuni momenti, quasi mi sento in colpa d’averlo abbandonato, più che senso di colpa, però, è nostalgia e rimpianto, lo stesso rimpianto che si può provare per aver abbandonato un amante, un amante geloso, impegnativo ma magnifico, e mi sembra d’averlo abbandonato perché non ne ero all’altezza e da qui nasce il senso di colpa e di frustrazione. Però poi, un’altro amante, di natura divina, quando meno ci penso si mostra a me e mostrandosi mi rivela ciò che il teatro mi ha insegnato e allora comprendo che doveva davvero andare così. Che il Teatro è stato il mio amante solo per prepararmi ad un amore più grande, ad un servizio più alto, più impegnativo, ad un amore più geloso.
Allora la tristezza, i rimpianti, la vergogna scompaiono e resta solo la gratitudine per una vita piena d’amore artistico, terreno e divino.
Nec spe, nec metu
Bimbasperduta