
La mia Storia.
Il mestiere di cartomante è singolare, non si tratta solo di una professione, e non è neppure, semplicemente, una vocazione o un dono, è tutte queste cose insieme e molto di più, è un modo di essere, per questo, ho pensato di raccontarti la mia storia.
Per cominciare la mia storia dirò che sono nata, il 15 Ottobre 1979 a Brindisi.
Sono una Bilancia ascendente Capricorno. Il Sole in IX Casa che ha deciso per me molte cose.
Vivo in Brianza, dove svolgo la mia attività di admin di Cronache Esoteriche, sito che ho fondato con il mio “consorte”, il Marchese di Carabà, si, proprio lui, il figlio del mugnaio che ha ereditato il Gatto con gli stivali.
Sulla via per Damasco
Un momento fondamentale su questa strada è stato, sicuramente, l’incontro con i Tarocchi, avvenuto a 13 anni: si è trattato di un vero e proprio “incontro sulla Via di Damasco”, con tanto di mistero e tutto il resto, ma non è questa la sede per narrare l’intera storia, magari un giorno, vi racconto la storia per intero, in un post a parte.
In ogni caso, come per Paolo da quel giorno la mia vita è radicalmente cambiata e il tema principale della mia è stata la ricerca di una verità che fosse dietro l’apparenza delle cose. Questo mi ha gradualmente portata ad allontanarmi dai sentieri religiosi “già battuti”, fino a giungere ad un mio personale percorso esoterico che seguo ancor oggi e che aleggerà fra le pagine del blog.
Non amo le definizioni, specie se riguardano me stessa ma si sa, a volte sono proprio indispensabili, così, quando è proprio necessario, mi si può chiamare, esoterista, se mai questa è una definizione. A dire il vero, una definizione c’è: sono una cartomante, nel senso più nobile del termine, anzi, nel senso che gli è proprio.
La Cartomanzia è una fra le più nobili Arti Esoteriche, essa è raffinata e interdisciplinare e bisogna non solo sentirsi onorati di far parte dei suoi “artisti” ma sforzarsi di esserne sempre degni.
Il debutto
Se la mia entrata nel mondo esoterico è avvenuta in giovane età il mio “Debutto” è stato certamente più maturo, quando nel 2010 è giunto per il Marchese di Carabà e per me il giorno più brutto e più bello che abbiamo mai vissuto.
Il 21 Dicembre 2009, mentre io ero ormai disoccupata in cerca d’impiego da quasi un anno al Marchese di Carabà fu annunciato che dal 31 Gennaio 2010 l’azienda informatica per la quale lavorava come programmatore non aveva più bisogno dei suoi servigi, in poche parole lo licenziavano per il Natale.
Entrambi disoccupati pensammo che la cosa migliore fosse crearci un lavoro e così creammo Cronache Esoteriche, sito di Cultura Esoterica e e-shop per esperti e operatori del settore.
Dal 2012 ho deciso di diffondere la conoscenza della Divina Arte della Cartomanzia, soprattutto per motivi di devozione e gratitudine organizzando corsi, seminari, workshop conferenze e anche questo blog.
Nec spe, nec metu
Bimbasperduta
Ho provato divrese volte a chiamarvima non rispondeteeee……come maiii?
Ciao Marzia,
abbiamo cambiato casa e abbiamo dovuto cambiare linea del telefono, abbiamo un nuovo numero da poco e non ho avuto tempo di aggiornare. Il nuovo numero è 03621730498