I Tarocchi di Bimbasperduta

tasseomanzia in libreria esoterica
Aprile 27, 2024

“Un tè in libreria” consulti di tasseomanzia

Un tè in libreria, consulti di tasseomanzia, offerta liber a partire da dieci euro. Tutti i mercoledì in Libreria Esoterica. Un tè in libreria Dalla tazza il profumo del Chai si spande, penetra l’effluvio di incenso e sandalo, si insinua tra le pagine vecchie e le pagine nuove, come un filo di Arianna che parte […]
irenebimbasperduta

irenebimbasperduta

Sendinblue Newsletter

Upcoming Events

No Events Found

0 commenti

Un tè in libreria, consulti di tasseomanzia, offerta liber a partire da dieci euro. Tutti i mercoledì in Libreria Esoterica.

Un tè in libreria

Un Tè in LibreriaDalla tazza il profumo del Chai si spande, penetra l’effluvio di incenso e sandalo, si insinua tra le pagine vecchie e le pagine nuove, come un filo di Arianna che parte e termina sulla tovaglia ricamata, dove la teiera in porcellana nera e oro, attende fumante.

Per tutto il mese di novembre, ogni mercoledì, ti aspetto in un piccolo salottino per bere insieme una tazza di tè e leggere il futuro nella foglie; l’appuntamento più caldo dell’autunno per condividere insieme l’antica e gentile arte della Tasseomanzia.

L’antica e gentile arte della Tasseomanzia

La tasseomanzia, una pratica divinatoria antica originaria dalla Cina e diffusasi attraverso le culture dell’Estremo Oriente nel corso dei secoli, coinvolge l’osservazione e l’interpretazione dei residui di tè che rimangono sul fondo di una tazza dopo aver gustato questa bevanda straordinaria. Questa pratica, nota anche come lettura delle foglie del tè o lettura dei fondi del tè, è stata utilizzata per secoli come strumento per ottenere consigli, intuizioni e previsioni sul futuro.

Parallelamente, nei paesi arabi si è sviluppata ma Caffeomanzia, cioè l’arte di predire leggere i messaggi divini nei residui di caffè rimasti sul fondo della tazzina.

In Europa la Tasseomanzia è una pratica che fonde la tradizione Orentale per l’uso del tè e la tradizione Araba per il metodo di lettura e i significati attribuiti alle forme assunte dalle foglie di tè rimaste sul fondo della tazza.

Chai o Té nero?

La tradizione predilige per la tasseomanzia prediliga il tè nero per la sua capacità di generare fondi scuri e distinti; tutavia, io preferisco il Chai, il tè indiano per eccellenza; bevanda dal sapore speziato e il profumo profondo il Chai è in India la bevanda della socialità e del benvenuto. Le sue proprietà ayurvediche lo rendono inoltre il tè più adatto ad una seduta di Tasseomanzia in una libreria esoterica.

Il Chai è una miscela di tè nero e spezie molto variopinta che forma nella tazza veri e propri quadri, immagini di saggezza e introspezione.

Leggi, gusta, ama

Un buon libro, buoni amici e buon cibo sono la ricetta per la felicità. Il primo nutre la nostra mente, i secondi danno asilo al nostro spirito il terzo allieta il corpo.

Il mercoledì, in Corso Unione a Milano, presso la Libreria Esoterica potrai trovarli tutti e tre insieme. Segna sul calendario le date in cui cogliere la felicità. Clicca sul link delle date per maggiori dettagli.