Tarocchi per amore e amicizia

Tarocchi per l'amore e l'amicizia

Tarocchi per amore e amicizia è un seminario dedicato ai metodi divinatori per indagare sulle questioni sentimentale, siano esse legate all’amore o all’amicizia.

Tarocchi per amore e amicizia AmantiTarocchi per l’amore e l’amicizia

Nome: Tarocchi per l’amore e l’amicizia
Quando: Il seminario è on demand e su appuntamento;
Luogo: online;
Durata: due ore;
Costo: € 50,00 comprensivo di dispense a colori in PDF
Info e prenotazioni: fenice_52@libero.it oppure WP 333-6397539

Programma del seminario

Il seminario è adatto sia ad esperti sia a principianti che vogliano approfondire la tematica dei consulti dedicati alle questioni affettive. Oltre l’apprendimento delle stese a livello tecnico si affronteranno i temi legati a questo genere di consulto sempre molto delicato.

La credenza comune è che il consulto sui sentimenti sia banale e legato spesso a un atteggiamento superficiale ma la mia esperienza mi ha insegnato il contrario. Prima di tutto, esso riguarda tutti i sentimenti e le dinamiche che ciascuno vive con amici e parenti e non solo i legami di tipo “romantico”. Purtroppo, inoltre, i luoghi comuni e le credenze errate spesso complicano le nostre relazioni o ci portano a vivere quelle che ci renderanno meno felici.

Il consultante deve essere sempre un buon ascoltatore, capace di empatia e comprensione ma anche di mantenere un atteggiamento aperto e oggettivo ma il consulto amoroso è particolarmente delicato, è necessario che chi lo esegue abbia imparato a riconoscere i propri sentimenti e che sappia comprendere le dinamiche personali di chi richiede il consulto a un livello più profondo. Per questo il seminario prevede anche una discussione sulle principali problematiche al fine di comprendere la delicatezza della consulenza richiesta e chiarire i propri dubbi a riguardo.

Nelle dispense è fornita anche una bibliografia e una webgrafia per documentarsi meglio sull’argomento.

Tarocchi per amore e amiciziaLe stese divinatorie

Le stese divinatorie studiate saranno due, l’Oracolo di Coppia, e l’Analisi della Relazione. Pur essendo usati soprattutto per i Tarocchi entrambi i metodi possono essere utilizzati con con le Sibille e con qualsiasi altro mazzo di carte divinatorie.

Sia l’Oracolo di Coppia, sia l’analisi della relazione sono adatti ad indagare qualsiasi tipo di relazione, sia essa di carattere romantico sia essa un’amicizia.

Per rendere l’apprendimento più efficace saranno fatte delle simulazioni di consulti durante le quali prenderemo in esame le situazioni che si verificano più frequentemente.

Le dispense

Come ho detto le dispense del seminario Tarocchi per l’amore e l’amicizia sono in PDF a colori; le invierò a mezzo mail dopo aver ricevuto il pagamento. Nelle dispense riporterò le istruzioni dettagliate per eseguire i due metodi, una bibliografia per approfondire l’argomento sia dal punto di vista tecnico e divinatorio sia dal punto di vista psicologico sebbene il Cartomante debba limitarsi a riportare il messaggio delle carte lasciando che altre figure professionali, adeguatamente qualificate, seguano il consultante in altri ambiti.

Docente del corso Tarocchi per amore e amicizia

Irene Angelini si dedica fin dall’adolescenza allo studio e alla pratica delle arti divinatorie.

Co-fondatrice insieme ad Angelo Pirrone del sito web www.cronacheesoteriche.com e del blog I Tarocchi di Bimbasperduta, nel 2014 ha fondato la Scuola di Divinazione Ancestrale che la vede impegnata nella divulgazione delle Arti Divinatorie e della cultura a loro connessa, anche attraverso conferenze e seminari. Nell’aprile 2019 ha autoprodotto e pubblicato il libro “La Gentile Arte della Tasseomanzia”. Dal 2017 collabora con la rivista “The Creative Network”, fondata da Gabriele Luzzini. Nel 2019 ha curato l’edizione Agenda della Mela – Divinazione per Brigantia Editrice. Nel 2021 ha pubblicato Grand Jeu Lenormand, Guida completa alla conoscenza e l’uso delle Sibille Astro mitologiche con Il Cerchio della Luna Edizioni.

Nec spe, nec metu
Irene Angelini
(Bimbasperduta)

Lascia un commento